Kim Kardashian multata pesantemente: la legge americana e ferrea e non accetta che avvenga qualcosa del genere
Da quando qualche anno fa gli influencer cominciarono a invadere il web, non tutti accolsero bene l’attività. Era vista come qualcosa di inutile, un intrattenimento fine a sé stesso che nulla lasciava agli utenti.
Ovviamente non tutti sono uguali nei contenuti, ma di certo è che per alcuni è un vero e proprio lavoro. I guadagni possono essere stratosferici e lo prova il caso di Kim Kardashian. L’attrice e modella americana dovrà pagare oltre 1 milione di dollari alla Sec, la Securities and Exchange Commission, per mettere fine ad una controversia con la Consob Usa.
Motivo? Non aver dichiarato quanto ha ricevuto per un post su Instagram nel quale pubblicizzava una società di criptovaluta. Lo riporta Cnbc. Gli influencer infatti vengono pagati moltissimo quando pubblicizzano un prodotto, soprattutto se è di una grande azienda.
La star dei reality è accusata dalla Sec di aver violato le leggi federali. Ma quanto avrebbe nascosto? Non avrebbe denunciato 250.000 dollari ricevuto per per pubblicare un post sui token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax.
Il post in questione conteneva l’hashtag #ad e includeva un collegamento al sito Web EthereumMax che dà agli utenti istruzioni su come acquistare i token.
La donna, che ha un patrimonio di circa 2,8 miliardi di dollari, ha anche accettato di non promuovere il settore delle crypto currency per tre anni. Inoltre collaborerà con l’indagine in corso.
Chi è Kim Kardashian
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus 150 euro già a ottobre? Facciamo chiarezza
- 600 euro a tutti i dipendenti e non serve fare domanda
- Prestito da 1.000 € sulla tua Postepay: come riceverlo
All’anagrafe Kimberly Noel Kardashian, nata a Los Angeles nel 1980, nel 2007 insieme alla sua famiglia è stata la protagonista del reality show Al passo con i Kardashian. Gli spin-off Le sorelle Kardashian a New York e Le sorelle Kardashian a Miami hanno poi dato ulteriore successo al format.
Grazie ai social media la sua popolarità è cresciuta tantissimo con milioni di followers. Da sei anni risulta essere addirittura una delle prime dieci celebrità più seguite su Instagram. Come tanti che hanno successo in questo modo ha realizzato una serie di prodotti legati al suo nome come il gioco per cellulari, una linea di abbigliamento e prodotti di bellezza.