Food blogger, Cooker Girl: come e perché la giovane influencer è diventata famosa grazie ai social: dal blog anonimo a Forbers
Ha soli 21 anni e tutti la conoscono come la Cooker Girl ma all’anagrafe si chiama Aurora Cavallo. Piemontese della provincia di Cuneo, come nel caso dei più grandi casi che diventano affari si affaccia nel mondo che poi diventerà il suo lavoro prima con la curiosità che si ha da bambina.
Circondata da fornelli e buon cibo da sempre, forse mai avrebbe immaginato che sarebbe finita sulle pagine di Forbese, in quelle dedicate agli under 30 più influenti dei social. Dalle mura di casa alla ribalta sul web. Com’è potuto succedere tutto ciò l’ha raccontato in un’intervista a Skuola.net.
E pensare che per i primi anni, nonostante il successo, nessuno sapeva chi fosse realmente al cooker girl. Nel 2016 quando decide di aprire una pagina Instagram dedicata alla cucina ma resta nell’anonimato. Un grembiule rosso come tratto distintivo e quello per molto tempo è stata la sua “faccia”. Non voleva mostrarsi per timore dei giudizi nel piccolo paesino dove vive.
Poi un giorno ecco l’errore, che tanto negativo non è stato. Per sbaglio collega il proprio profilo Facebook a quello di Instagram ed ecco che tutti scoprono chi è la giovane cuoca. Ovviamente c’è anche l’impegno della scuola, il liceo linguistico, e in Francia oltre ad approfondire la lingua ha una grande esperienza nell’alternanza scuola-lavoro in un ristorante stellato.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
La svolta arriva in piena pandemia, nel 2020, quando pubblica “senza aspettative” un video su TikTok. A quel punto è un’ascesa continua e viene contattata addirittura dal noto blog Giallo Zafferano del quale è diventata una creator fissa. Terminata la scuola c’è poi l’università, ma non le lingue. Il primo amore non si scorsa mai e si iscrive di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
La vicinanza della famiglia è stato un altro importantissimo elemento che ha contribuito al successo. Sul padre la incoraggiò all’epoca ad aprire un blog e nei suoi video c’è sempre aria di vita familiare. Ama cucinare per chi vuole bene perché la cucina “ha senso solo nel momento in cui si prepara per gli altri”.
Dunque passione e dedizione, impegno e sacrificio. Ecco i classici elementi che servono per poter realizzare qualsiasi progetto. Vista la giovane età di Aurora e le capacità dimostrate, c’è da scommettere che ce ne saranno tanti altri.