Anche per le prossime ferie, come è stato deciso dalla Camera di Commercio, si potrà usufruire di un allettante voucher.
In questo periodo dell’anno, in cui, per l’appunto, è sopraggiunto l’autunno, le vacanze estive iniziano veramente ormai a essere un lontano ricordo.
Questa volta, in effetti, pare che numerosi italiani, con le restrizioni anti Covid-19 decisamente allentate, abbiano optato per delle ferie all’insegna soprattutto del mare e di soggiorni flash di qualche giorno.
E naturalmente, sul podio, si sono classificate tutte quelle Regioni d’Italia che, per forza di cose, sono da sempre molto appetibili per chi ama l’acqua cristallina e delle spiagge incontaminate.
Insomma, si può affermare che sia stata un’estate alquanto torrida, difficile da sopportare da chi peraltro è rimasto nei centri urbani.
Allo stesso tempo, però, potremmo definirli come i primi mesi caldi più tranquilli dopo un paio di anni attanagliati dalla pandemia e da vari lockdown.
Ma, a voler guardare, sarebbe già il caso di pensare anche alle prossime ferie, perché è stato già annunciato un bonus che non dovreste perdervi e che viene incontro alle difficoltà economiche della popolazione italica.
Così, cerchiamo, nelle seguenti righe, di entrare maggiormente nello specifico e spiegare in maniera chiara di che cosa si tratta per l’esattezza.
In un epoca caratterizzata da bonus di varia tipologia, perciò, non poteva di certo mancare quello per le vacanze, anzi, in questo caso, si parla persino di un rinnovo per l’anno 2023.
Nella fattispecie, il voucher in questione andrà a beneficio dei gruppi turistici formati almeno da venticinque persone.
Gli altri dettagli del Bonus vacanze
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus trasporti, file in stazione: qualcosa non funziona
- Bonus 150 euro già a ottobre? Facciamo chiarezza
- Bollette: la stangata è in arrivo, ma possiamo sopravvivere
Di conseguenza, come stabilito dalla Camera di Commercio, se siete una coppia o un singolo viaggiatore, non è a voi che verrà erogata la somma di 750 euro.
Ma dove si può andare con questo prezioso buono? Beh, è presto detto: il luogo prescelto, per l’appunto, è l’Abruzzo, e, nello specifico, nelle province di Teramo e dell‘Aquila.
A patto, però, che, quindi, si soggiorni per almeno tre notti in una struttura ricettiva che naturalmente si definisce aderente a questa iniziativa.
Da quello che sembra, perciò, anche gli albergatori attualmente hanno accettato di buon grado questa opportunità, poiché può essere un modo come un altro per rianimare il turismo e per fare un favore all’economia locale.
Insomma, che dire, ci sembra veramente un’ottima occasione per scoprire le meraviglie di questa splendida zona meridionale.