Per richiedere un piccolo prestito da 1000, 2000 o 3000 euro ora basta essere titolari di una Postepay Evolution e seguire questi passaggi.
Avete bisogno di un piccolo prestito per far fronte a spese improvvise o togliervi qualche sfizio (come magari andare in vacanza)? A volte richiedere un prestito non è così semplice, tanto che spesso ci capita di rinunciare già in partenza. La novità introdotta da BancoPosta, tuttavia, è pensata per snellire le pratiche di richiesta del prestito e agevolare i clienti possessori di un conto e, soprattutto, di una Postepay Evolution.
La nuova funzione, infatti, ci permette di richiedere un prestito da 1000, 2000 e 3000 euro e di vedercelo accreditato direttamente sulla nostra Postepay Evolution. Le condizioni per richiederlo e le modalità di rimborso ve le illustriamo qui di seguito!
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Il Mini Prestito BancoPosta si può richiedere recandosi in qualsiasi ufficio postale, previa prenotazione online di un appuntamento, oppure chiamando il numero verde 800.211.290 per fissare un appuntamento. I requisiti di accesso al prestito sono i seguenti:
All’ufficio postale sarà inoltre necessario portare un documento di identità, la tessera sanitaria e, nel caso dei cittadini stranieri, anche un passaporto e una carta di soggiorno o permesso di soggiorno. Per questi ultimi è inoltre necessario attestare di risiedere in Italia da almeno 12 mesi in caso si sia lavoratori dipendenti e da almeno 36 mesi nel caso si sia lavoratori autonomi. La prestazione lavorativa deve inoltre durare da almeno 12 mesi consecutivi.
In caso di approvazione, il prestito verrà erogato direttamente sulla Postepay. La durata per il rimborso delle rate è di 22 mesi, qualsiasi sia l’importo del prestito ricevuto. Con rate mensili addebitate direttamente sulla carta o sul conto BancoPosta del richiedente.