Instagram lancia una nuova funzione: tieniti in contatto coi follower

La celebre app Instagram lancia una nuova funzione: tieniti in contatto coi follower grazie a questa novità interessante.

instagram nuova funzione
foto Pexels

Amatissima dal pubblico di varie età, Instagram ha lavorato duramente per testare una serie di nuove funzionalità questo mese. Solo nelle ultime settimane, la piattaforma di condivisione delle immagini ha introdotto la possibilità di condividere musica da YouTube sulle proprie Stories. Ma non è questa l’unica funzione nuova che è attesa dagli utenti, che sta per arrivando o che è arrivata. Cerchiamo di fare una panoramica di quello che sta accadendo e che servirà senza dubbio a creare una maggiore interconnessione tra utenti.

La nuova funzione di Instagram per restare connessi coi follower

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In queste settimane, Instagram ha testato e sta testando un nuovo strumento di monetizzazione per i creatori, una funzione di ripubblicazione e un’interfaccia utente aggiornata. Inoltre, la piattaforma sta lavorando a una funzione di “protezione” da immagini oscene che coprirà automaticamente le foto discutibili nelle chat. Mentre alcune di queste funzionalità devono ancora raggiungere gli utenti, Instagram ha ora iniziato a testare un’altra nuova funzione. Questa riguarda in particolare i messaggi diretti che i follower possono inviare.

Questa nuova funzionalità, che sicuramente piacerà a chi ha tanti follower e vuole rimanere connesso senza perdersi nulla, ti consente di aggiungere note nei DM. Instagram sta implementando la funzione per alcuni utenti e di recente ha fatto progressi ulteriori, tant’è che tale aggiornamento è già disponibile su alcuni dei nostri dispositivi. Sono quelli che hanno la versione 254.0.0.19.109 dell’app, dunque uno degli aggiornamenti più recenti. La nuova funzione appare come una nuova sezione sotto la barra di ricerca, all’interno della chat di Instagram.

Un pulsante che è stato integrato in una delle versioni più recenti dell’app e non ancora disponibile per tutti, infatti, permette di aggiungere una nuova nota. Tale “nuova nota”, che si caratterizza proprio con questa dicitura, apparirà quindi come una nuova pagina che ti consente di aggiungere informazioni per i tuoi follower. Questa nuova nota sarà visibile per 24 ore e ciascun follower potrà rispondere con un messaggio. La pagina che apre la nuova nota include anche una sezione Condividi, per cui potrai condividerla anche con follower che già segui oppure renderla chiusa ad alcuni amici.

Gestione cookie