TikTok, nuovo tasto Non mi piace: finalmente possiamo dirlo!

Novità dal mondo TikTok, che batte la concorrenza degli altri social col nuovo tasto Non mi piace: finalmente possiamo dirlo!

tiktok non mi piace
Pixabay

Quante volte avremmo voluto commentare uno stato di un nostro amico e conoscente con un sonoro “non mi piace” e quante volte non ci è stato possibile, perché semplicemente non esisteva questa opzione? Finalmente, anche i social network corrono ai ripari. Il primo in ordine di tempo a farlo, battendo la concorrenza degli altri social del gruppo Meta, è TikTok. Il popolare social network sta andando davvero a una marcia in più, sottolineano gli esperti, ed ecco l’attesa implementazione.

Il tasto Non mi piace sbarca su TikTok: che novità incredibile

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ufficialmente, qualche giorno fa, TikTok ha annunciato di stare implementando il suo pulsante Non mi piace per i commenti a livello globale a tutti gli utenti. L’app video in formato breve ha iniziato a testare il pulsante Non mi piace ad aprile consentendo così agli utenti del popolare social network di identificare i commenti che ritengono irrilevanti o inappropriati. Ma adesso dalla fase sperimentale si passa ai fatti, allargando a tutti questa possibilità, viene reso noto da TikTok su Twitter.

Ma nello stesso tempo il social network di video brevi che sta facendo impazzire milioni di utenti in tutto il mondo ci tiene alla vostra privacy. Per tale ragione, se fai clic sul pulsante Non mi piace su un commento, il non mi piace non sarà pubblico e ai commentatori non verrà notificato che il loro commento non è stato apprezzato. Semplicemente, servirà appunto per segnalare quei contenuti che si ritengono inappropriati e sarà poi il social network a fare le dovute valutazioni.

Anche i commentatori e gli altri utenti non saranno in grado di vedere quante volte un commento ha ricevuto Non mi piace. Puoi anche eliminare la tua antipatia, toccando di nuovo il pulsante. Questo evita così di segnalare dei contenuti solo per errore. Il tasto Non mi piace è visibile anche su YouTube e in questo caso però mostra effettivamente quanta “antipatia” ci può essere nei confronti di un video pubblicato. “Dopo alcuni test, lo stiamo rilasciando a livello globale. L’abbiamo creato come un nuovo modo per ascoltare il feedback direttamente dalla nostra community”, fa sapere TikTok spiegando che il tasto Non mi piace “ci aiuta a promuovere una sezione di commenti per interazioni autentiche e genuine”.

Gestione cookie