Link su WhatsApp: lo stesso Zuckerberg ne ha parlato pubblicando un post. È una novità importante per gli utenti
Sappiamo bene quanto possano essere pericolosi i link. Ormai abbiamo imparato a diffidare e anche dalle nostre pagine abbiamo scritto molto in merito.
Le truffe sono dietro l’angolo. A tutti sarà successo di ricevere un sms, un’email o proprio un messaggio via WhatsApp dove qualche cybercriminale, mascherandosi con il nome della nostra banca, l’Inps o l’Agenzia delle Entrate, ha provato a prendere i nostri dati.
È il cosiddetto phishing, la truffa che ha appunto il fine di ottenere i dati sensibili e in poco tempo vuotare il conto. Ricordiamo che le banche e gli altri enti in inviano mai dei link e che bisogna sempre ignorare messaggi del genere.
In casi urgenti, la banca ci convoca in filiale o comunica via posta. La maggior parte di questi messaggi sono allarmanti. Si dice che qualcosa non va, che qualcuno sta provando ad accedere al nostro conto.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Ma ora WhatsApp introduce una novità proprio attraverso il link. Non bisogna spaventarsi in questo caso. L’app di messaggistica più diffusa al mondo (oltre 2 miliardi di utenti) è in continuo aggiornamento. Cerca di essere a passo con i tempi, rispondere alle tantissime esigenze degli utenti (cosa non facile visto il numero elevato) e vincere sulla concorrenza.
È stato lo stesso Mark Zuckerberg a dare l’annuncio tramite un post su Facebook. WhatsApp sta introducendo i “Link per le chiamate” in modo da renderà più facile avviare e partecipare a una chiamata, basterà un semplice click.
Anche oggi si possono fare le chiamate su WhatsApp e invitare altre persone. La novità è che con il link si facilita l’accesso. Nella sezione Chiamate ci sarà proprio la voce Link per la chiamata che si può condividere con amici.
WhatsApp sta investendo sulle chiamate. Ha infatti confermato che sono iniziati i test per le videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone.
Ovviamente per la novità Link per le chiamate, gli utenti dovranno disporre dell’ultima versione dell’app. Questa sarà la prima novità, rilasciata a breve nelle prossime settimane. Le videochiamate con massimo 32 partecipanti invece arriverà più in là.