Instagram: l’app oggi è una vetrina importante per chi vuole fare affari: i consigli giusti per un buon percorso
Oggi avere un’attività senza Instagram significa restare fuori dal mondo. L’app, nata principalmente per la condivisione delle foto, negli ultimi anni è diventata una vera e propria vetrina. Si pensa subito agli influencer, ma non sono gli unici che sfruttano le potenzialità del social targato Meta: anche molte aziende investo su questo strumento sempre più ricco e usato dai giovani.
Ovviamente non è facile emergere. La concorrenza è tanta e bisogna sapere bene come muoversi, quali sono i contenuti in maggiore tendenza e in quali orari pubblicare.
Vediamo quali sono i consigli utili per una vincente campagna marketing su Instagram. Innanzitutto vediamo cos’è il Funnel. Con il marketing è legata a doppio filo poiché con quest’ultimo è un modello che gira attorno al consumatore. Il fine è spingere a comprare un determinato prodotto.
Dalle stories alle pubblicità sponsorizzate, Instagram è la piattaforma ideale per avviare un percorso di Funnel marketing.
Tutto ciò che riguarda la sponsorizzazione Instagram diventa advertising. Questo tool gratuito dà diverse opzioni che sono fondamentali per realizzare un Funnel ben fatto. Età, dati demografici, comportamenti e interessi costruiranno man mano il target di riferimento.
Ultimo step è il piano editoriale, un programma per i contenuti. Si definiscono argomenti, tempi e il calendario di pubblicazioni: un’organizzazione ben precisa ed efficace attraverso i vari strumenti di Instagram, come stories e reel. Ovviamente l’acquisto del prodotto non deve essere aggressivo. È importante stuzzicare interesse e curiosità.
Instagram, il corso ideale
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Perdi il diritto alla pensione: chi rischia sospensione o revoca
- 200 euro subito e senza ISEE: basta fare la spesa al supermercato
- Bonus Spesa, basta l’ISEE e subito 500 euro: domande entro il 6 ottobre
Oggi ci sono molti modi per realizzare campagne marketing efficaci. Sul web troviamo tutorial che spiegano come fare, molti provano ad essere autodidatta e tentano pubblicando i contenuti paragonandoli con i contenuti postati, ad esempio, in orari diversi.
Punto-informatico.it, ad esempio, consiglia un corso realizzato da due consulenti di marketing digitale che si chiama Google Ads e Facebook Ads da zero”
L’obiettivo è insegnare a creare campagne di digital marketing su Google Ads, Facebook Ads e Instagram Ads in 25 videolezioni on-demand.