Cambiare la tv con una nuova in tempi di crisi non è mai facile: quali sono le offerte recenti a poco prezzo
Molti italiani da mesi hanno difficoltà a vedere i propri canali preferiti in televisione. La causa è l’aggiornamento del nuovo digitale terrestre. Per risolvere il problema, nel caso la sintonizzazione non dovesse dare i risultati sperati, è cambiare la Tv o il decoder.
Una spesa che non tutti si possono permettere e infatti il governo, tra le tante agevolazioni degli ultimi anni, ha realizzato anche il bonus Tv.
Ovviamente deve essere il singolo cittadino a scegliere quale televisore comprare. Anche con lo sconto, si cerca sempre la migliore soluzione perché la crisi sta facendo male a tutti, tallona ricchi e poveri con l’inflazione (soprattutto gli ultimi) e per molti non è il momento di cambiare televisore. Ma è difficile non avere uno strumento del genere in casa e quindi con qualche sforzo si compra comunque.
Cambiare tv senza spendere troppo: le proposte
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Perdi il diritto alla pensione: chi rischia sospensione o revoca
- 200 euro subito e senza ISEE: basta fare la spesa al supermercato
- Bonus Spesa, basta l’ISEE e subito 500 euro: domande entro il 6 ottobre
Il volantino di Unieuro propone prezzi vantaggiosi con alcune offerte. Ricordiamo che oltre al bonus, chi è titolare può beneficiare anche degli sconti previsti dalla legge 104 per chi ha disabili all’interno del proprio nucleo familiare.
Approfittando dell’occasioni, per molti è arrivato il momento di comprare una smart tv. Samsung ad esempio propone un 43” a 369,90 euro anziché 549 euro (32% di sconto). Usufruendo del bonus rottamazione il costo scende ancora a 295 euro. In caso di prezzo pieno si può pagare anche rata in 10 soluzioni da 36,99 euro da gennaio 2023.
Un’altra soluzione da considerare è quella Hisense: sempre 43” ma a 299,90 euro al posto di 349, dunque in questo caso uno sconto del 14%. 239,92 euro è invece il prezzo con il bonus rottamazione. Anche in questo caso si può pagare a rata in numero di 10 da gennaio prossimo al costo di 29,99 euro al mese.
Per chi ha bisogno di un piccolo televisore la soluzione più economica proposta dall’ultimo volantino Unieuro è un 24” di marca Saba largo 54 centimetri a 150 euro scontato del 25%. Android tv con decoder satellitare che con il bonus rottamazione costa solo 120 euro.