Nuovo colpo gobbo di Poste Italiane che per attirare nuovi clienti e consolidare i vecchi ogni giorno ne inventa una: l’ultima novità riguarda Postepay. Ecco di che cosa si tratta
Poste Italiane continua la imponente campagna di marketing e fidelizzazione avviata nella scorsa Primavera. Scopo della Società per Azioni di proprietà dei Cassa Depositi e Prestiti e Ministero dell’Economia e della Finanze è quello di attirare nuovi clienti ed al tempo consolidare i vecchi.
Il motivo è ovviamente legato alla situazione economica generale, una congiuntura nella quale tra crisi, sviluppi della Guerra tra Russia e Ucraina, aumento delle materie prime e volo dell’inflazione potersi presentare al consuntivo annuale con il segno più nella colonna clienti è un valore aggiunto notevole.
Il management di Poste Italiane, la presidente Maria Bianca Farina, e l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante punta molto su questo fattore in vista dei prossimi rinnovi delle cariche del Consiglio di Amministrazione. Il CdA verrà rinnovato entro i primi sei mesi del 2023 e farsi trovare con la “casa in ordine” è decisivo.
Per fare tutto questo, come detto, Poste Italiane, puntano molto sui servizi finanziari ed in particolare su quelli legati ai Buoni fruttiferi, ai Libretti di risparmio ed ovviamente a Banco Poste ed alla triade di Postepay, Evolution, Standard e Digital. E l’ultima novità riguarda proprio questo versante. Ecco di che cosa si tratta
Con Postepay piovono premi
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- WhatsApp Beta, grandi novità per la privacy: cosa cambia con l’aggiornamento
- “Dispositivo sconosciuto collegato al tuo conto”: attenzione al messaggio
- Bollo Auto Abolito, arriva la richiesta ufficiale: va cancellato totalmente
L’Ufficio Marketing di Poste Italiane per la ripresa autunnale ha lanciato per i titolari di carta Postepay sia essa la versione Evolution, che quella Standard che quella Digital un concorso a premi davvero succoso.
Il concorso ha una evoluzione breve, scadenza 30 settembre, ma, fonte interne, fanno sapere alla nostra Redazione che il concorso potrebbe essere prorogato. La competizione funziona così. Ogni settimana viene estratto uno Smartphone Samsung come premio di una lotteria.
Alla lotteria partecipano tutti i clienti che si sono iscritti al Concorso tramite APP, sito ufficiale poste.it o chiamata al Contact Center. Per partecipare all’estrazione occorre aver ricevuto almeno una ricarica di 10 euro. Più sono le ricariche più sono i “tagliandi virtuali” con cui si gioca.
Considerando che ad oggi, settembre 2022, i titolari di carta Postepay sono poco meno di cinque milioni la platea potenziale è elevata. Ma aver determinato la partecipazione a chi riceve una ricarica ottiene il doppio scopo di movimentare fondi e al tempo stesso abbassare il numero di partecipanti. Comunque vada sarà un successo