WhatsApp, modificare i messaggi inviati è il sogno di molti utenti. Gli sviluppatori dell’app ci stanno pensando
Se WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo (oltre 2 miliardi di utenti) il motivo è che è in continua evoluzione. I programmatori sono sempre al lavoro per migliorare sempre di più l’uso e renderlo facile e intuito. Soprattutto si cerca di rispondere alle esigenze dei utenti.
Questa è probabilmente una delle chiavi del successo. Provare a restare sempre a passo con i tempi e dove possibile anche anticiparli. Ascoltare le richieste degli utenti è un fattore essenziale per migliorarsi sempre più e mantenersi nel mercato.
Alcune novità che WhatApp propone vengono accolte bene da chi tutti i giorni usa l’app. Altre, ritenute comunque utili, sono in effetti disponibili da tempo ma ne è a conoscenza solo un pubblico più ristretto di esperti di tecnologia. Infatti quando abbiamo qualche dubbio se è possibile fare qualcosa, basta cercare sul web e probabilmente troveremo la risposta giusta.
WhatsApp, modificare i messaggi inviati
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Per chi prende il RdC arriva anche il bonus bollette
- Bonus affitto 2.500 euro: devi avere questi tre requisiti
- Assegno da 900 euro per le casalinghe: anche senza contributi
Una funzionalità che sarebbe molto utile ed è richiesta dagli utenti è la modifica dei messaggi inviati. Ad oggi un messaggio spedito in una chat può essere solo cancellato e non modificato. Se invece si vuole solo correggere il messaggio, modificarlo in qualche sua parte, non è ancora possibile. L’unica strada ora possibile è cancellare tutto e riscriverlo.
WABetaInfo, informatissimo su questo tipo di novità, indica che a breve possano esserci novità in tal senso. Si tratterebbe di una funzione davvero utilissima che sarà accolta dagli utenti in modo positivo, anche per la versione WhatsApp Desktop
Pare si stia lavorando per inserire una nuova finestra a scomparsa dov’è possibile inserire il testo che andrà a sostituire quello contenuto nel messaggio originale. Ciò che ancora non si conosce è se questa operazione si potrà compiere entro un certo numero di ore come probabilmente sarà. Come tutte le novità la modifica sarà testata su WhatApp Beta prima del rilascio ufficiale.