L’iniziativa di una nota catena GDO: in tempi di crisi energetica, il valore del risparmio diventa uno show con Gerry Scotti.
Il tema del risparmio, soprattutto di quello energetico, è ormai di tendenza quotidianamente. Bollette choc che costringono diversi esercizi commerciali a prendere iniziative anche plateali per rispondere ai rincari. Famiglie che lanciano appelli allo Stato, richiedendo incentivi e aiuti per poter sostenere le spese. Politici che sul tema dell’energia e dei suoi rincari sembrano essere tutti d’accordo anche in un’aspra campagna elettorale. Non stupisce quindi che il conduttore più popolare e pagato della tv italiana possa diventare mattatore in uno show che parli di risparmio.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
L’idea è venuta a una nota catena della grande distribuzione e mancano appena 48 ore all’evento nel quale, in pubblica piazza, si parlerà del valore del risparmio. A condurre il pubblico in un viaggio “tra spettacolo e attualità“, come si legge nel comunicato stampa, sarà proprio lui: Gerry Scotti. Lo zio Gerry, il presentatore televisivo da milioni di euro, è stato infatti invitato a condurre un evento che si terrà dopodomani, giovedì 8 settembre, in piazza Gae Aulenti, a Milano, proprio di fronte a Porta Garibaldi.
Ad accompagnare e spalleggiare il noto conduttore ci sarà Deborah Rosciani, che è voce di Radio 24, la radio che fa riferimento al quotidiano economico Il Sole 24 Ore. L’evento che viene condotto da Gerry Scotti è organizzato da Esselunga, che per l’occasione ha fatto le cose in grande, annunciando la presentazione per quella data di un’inedita installazione. Contestualmente, verranno organizzati laboratori didattici, che coinvolgono bambini tra i 6 e i 12 anni. Un’iniziativa, questa di Esselunga, che fa sicuramente discutere.
Sul tema del valore del risparmio, Gerry Scotti e la sua sodale parleranno – sempre stando al comunicato stampa – di “aneddoti e luoghi comuni da sfatare“. Ognuno come può, dunque, tratta di quello che è l’argomento principale di questo finale di stagione estiva nel nostro Paese e non solo. Un po’ fa sorridere che a farlo sia un conduttore così famoso, ma quel che è certo è che Esselunga da qualche tempo ha intrapreso una strada che intende rinunciare “ad una parte di ricavati per calmierare i prezzi e contrastare i rincari della spesa”.