Una cena fuori casa con la famiglia si trasforma in un vero e proprio salasso, arriva un conto esagerato. L’incredibile botta e risposta tra cliente e proprietario
L’Estate è un momento davvero particolare dell’anno solare. E’ un periodo nel quale, se si ha la fortuna di avere un lavoro, si rallentano i ritmi. L’Estate, al tempo stesso, è un periodo nel quale, se possibile, si va in vacanza; l’estate, infine, è un periodo nel quale, sempre se si ha la possibilità economica di farlo, si esce di più la sera e potendo si cena fuori.
Ma la fase economica che viviamo, attraversata da una grave crisi economica e dall’aumento indiscriminato delle materia prime, sta di fatto bloccando e limitando questa serie di situazioni.
Se poi alla crisi economica si aggiunge il volo dell’inflazione, ormai stimata sopra l’8% e con un potenziale di crescita fino al 10% entro la fine del 2022 la frittata è fatta. Un dato per tutti, questo fattore macroeconomico implica che un euro entro la fine dell’anno potrebbe valere 0,90 centesimi e pertanto è davvero complicato ipotizzare vacanze costose e cene al ristorante.
Conto esagerato, la reazione di cliente e proprietario
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Per questo motivo riuscire ad andare in ferie o riuscire ad andare a cena fuori è diventato davvero un lusso in dote a pochi. E quei pochi che hanno la possibilità di concedersi questo piccolo grande lusso non hanno nessuna voglia di essere maltrattati economicamente dagli esercenti a cui si rivolgono.
Anche perché quando questo non avviene gli strumenti messi a disposizione dalla rete possono essere micidiali. Il caso più recente e divertente si è registrato in una zona di mare di una nota regione del Sud dell’Italia dove un turista ha deciso di concedersi il lusso di una cena di pesce.
La cena, non particolarmente elaborata, ha però riservato una sgradevole sorpresa al turista un conto da 92,50 euro. Conto composto da due antipasti, un risotto alla pescatora, due fritture di paranza, acqua, vino e coperto. A conti fatto, è proprio il caso di dirlo, un conto decisamente fuori norma.
Il turista ha pagato senza battere ciglio ma appena uscito dal ristorante si è collegato a Tripadvisor e contrariamente agli altri avventori anziché postare le foto dei piatti ha postato la foto dello scontrino.
Ma, reazione inattesa, il titolare del ristorante, forte dei 402 commenti positivi ricevuti al suo profilo, dove la classificazione è di 4,5 su 5 non se la prende troppo e commenta sarcastico: “Bella foto, complimenti”. E’ alto il conto? E’ giusta la reazione del cliente? E’ troppo beffarda la replica del titolare del ristorante? Ai posteri l’ardua sentenza.