“Mi chiamano 2 volte al giorno”, attenzione al numero che stressa tutti

Un numero di telefono che dà molto fastidio con le sue continua chiamate. È una pubblicità aggressiva e molti non riescono a bloccarlo

Pixabay

Tutti almeno una volta abbiamo ricevuto la solita telefonata fastidiosa che ci propone una nuovo offerta telefonica o altro. La maggior parte delle persone riaggancia semplicemente senza dire nulla, altre provano ad essere più gentile e dicono che in quel momento sono impegnati e non possono parlare oppure che si trovano bene con l’attuale operatore telefonico.

C’è anche chi appena vede un numero sconosciuto non risponde perché immagina che siano le solite seccature o, peggio ancora, temono che si tratti di una truffa.

Quando un numero insiste nel chiamarci, tendiamo a verificare su Google se troviamo qualche informazione. Il motore di ricerca solitamente ci indirizza su tellows.it e così è anche per il numero 03421891517.

Numero di telefono fastidioso: qual è

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

I commenti che si trovano non sono per nulla positivi. Il numero è segnalato come Ping caller da Sondrio ed è noto per essere particolarmente aggressivo. Le chiamate sono continue e nonostante il blocco, riescono comunque a telefonare.

Strano ma vero. Più di un utente segnala di aver bloccato il numero. Ciò significa che chi chiama è come se trovasse sempre la linea occupata. In pratica è impossibile telefonare, ma non per questo numero che in qualche modo aggira il blocco.

È la nuova frontiera delle telefonate scoccianti. “Mi chiamano da circa tre settimane almeno due volte al giorno“, scrive nei commenti chi riceve le telefonate nonostante il blocco. E la questione che riescano comunque a telefonare, è confermata da altri.

Cinque volte al giorno qualcuno, un altro addirittura undici. Prongono offerte Fastweb ma alcune volte alla risposta cade la linea.

Come fermare i call center

Ricordiamo che per fermare il fenomeno dei call center aggressivi, anche per i numeri di cellulari è possibile iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni. Esiste dal 2010 ma solo per la rete fissa. Visto che oggi sono più gli utenti con il cellulare che con il telefono a casa, il Registro ha aperto le porte anche al mobile.

In modo gratuito è possibile iscriversi e inserire il proprio numero nell’elenco che il call center devon obbligatoriamente consultare prima di chiamare. Se il numero c’è, non possono telefonare. Se lo fanno rischiano una multa salatissima.

Gestione cookie