Un parente o un amico ci chiedono di condividere la nostra posizione su WhatsApp, ma noi non vogliamo farlo, ecco come rispondere
I motivi per cui non vogliamo far sapere la nostra posizione tramite WhatsApp sono molti. Non sempre abbiamo voglia di diffondere la nostra locazione ma c’è la possibilità che qualcuno ce la chieda. “Mandami la tua posizione” o qualcosa di simile.
Vuoi mancanza di fiducia, vuoi semplice curiosità. se ce lo chiede uno sconosciuto che ha avuto il nostro numero in maniera poco chiara, la soluzione è tra le più semplici di tutte. Basta bloccare il contatto, se la richiesta risultava insistente o troppo particolare per passare inosservata si può addirittura decidere di segnalare il contatto all’applicazione di messaggistica utilizzata.
Ci sono persone del nostro gruppo sociale a cui non possiamo proprio rispondere con un secco e perentorio “No” ad una richiesta simile. La situazione si fa ancora più insostenibile se la richiesta non arriva da un amico ma dalla famiglia. Che fai se tua madre ti chiede dove sei e tu per motivi tot non vuoi farglielo sapere? Ormai gli anziani sono diventati più tecnologici dei giovani.
Posizione WhatsApp, come mantenere la nostra privacy
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- “Buongiorno da Amazon”, così scatta la truffa: segnatevi questo numero
- Vacanza a Gallipoli, parte il bonifico ma si ritrova senza casa
- Come risparmiare 180 euro in bolletta
Potrebbero essere direttamente loro a chiedervi di condividere la vostra posizione tramite WhatsApp! A quel punto non potremmo proprio negare la richiesta, per quanto fastidiosa questa possa risultare nel nostro privato. Ma allora come fare? Ebbene, cari signori e care signore che tengono particolarmente alla loro privacy, un modo per aggirare un minimo la risposta esiste.
È comunque possibile che la richiesta venga riproposta in modo più specifico ma tanto vale fare un tentativo. Quindi, tastiera WhatsApp alla mano, cliccate la graffetta che sta universalmente a simboleggiare “condividi allegato” e premete sul tastino verde “posizione”.
Una volta attivata la Geolocalizzazione l’Applicazione vi darà diverse opzioni, tra le quali palesa come capo lista “posizione in tempo reale”. Trovata? Bene. Saltatela a piè pari. Quello che cercate voi sta più sotto. Alcune versioni di WhatsApp permettono di scegliere direttamente sulla mappa un luogo desiderato per la condivisione della posizione.
Altre versioni invece mostrano solo un elenco di luoghi in cui ci siamo ritrovati assieme al nostro telefono cellulare. Basterà quindi scegliere un qualsiasi di queste opzioni e condividerla con il nostro insistente interlocutore. Ed un’altra lite è stata evitata.