Prestiti Inps Inpdap, tutte le informazioni necessarie per chi vuole avanzare richiesta: quali sono le opzioni proposte
Il settore dei finanziamenti è molto vasto, il mercato è grande e paradossalmente proprio in un periodo di crisi come quello attuale, le richieste non mancano.
Ciò significa che bisogna valutare con attenzione le proposte e prima di sottoscrivere un prestito solo tanti gli elementi da valutare.
Non solo il tasso di interesse, ma anche le finalità di impiego e le specifiche prerogative del piano. Vediamo quali sono le principali caratteristiche dei prestiti Inpdap Inps.
I prestiti Inpdap Inps sono le linee di credito destinate agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che riguarda il personale di Poste Italiane S.p.A. Sono previste condizioni di rimborso agevolate.
Prestiti Inps Inpdap, quali sono
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Rimborso 730, arriva ad agosto: quando e a chi, tutte le novità
- Bonifico da 170mila euro, che brutta sorpresa al risveglio
- Pagamento con il Pos, scontrino più caro: gelateria nella bufera
C’è il Piccolo prestito, un progetto di rimborso della durata di 12, 24, 36 o 48 rate mensili. L’importo ovviamente è diverso a seconda della condizione del richiedente. Generalmente si va da un minimo di 1 a un massimo di 8 mensilità.
In base alla Gestione di appartenenza del richiedente varia il tasso di interesse. Per tutti è però uguale l’aliquota inerente alle spese amministrative pari allo 0,5%. In relazione all’età c’è un premio fondo rischi relativo alle fasce di età.
Il Prestito pluriennale diretto, invece, è una soluzione ideale concepita per i dipendenti pubblici e i pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e il personale di Poste Italiane in attività.
La differenza sostanziale con il Piccolo prestito è che il Pluriennale diretto viene fornito solo a fronte di documentate esigenze relative al piano personale e familiare. Per scoprire quali sono basta vedere l’elenco completo che è riportato sul Regolamento Inps. Le alternative per la durate delle rate sono due, 60 e 120 mensili.
Per conoscere quali siano le procedure di richiesta e tabelle prestiti Inpdap e come elaborare piani di rimborso personalizzati, tutti i dettagli si possono visualizzare su www.inpdap-prestiti.it, il portale di rifemento del settore che fornisce tutte le informazioni necessarie a chi vuole fare richiesta.