WhatsApp: tre nuove funzionalità in arrivo. Rivoluzione mai vista prima

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Gli sviluppatori assoldati da Meta hanno messo a punto nuove funzionalità che ne miglioreranno l’utilizzo. Scopriamo di cosa si tratta

Whatsapp nuove funzionalità
Whatsapp – Foto da Instagram

Dite la verità: riuscireste a immaginare la vita di oggi senza Whatsapp? L’applicazione di messaggistica istantanea ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di comunicare.

Semplice da usare, molto più versatile dei vetusti sms, ha la capacità di metterci in contatto con decine, centinaia di contatti in pochi istanti. Con essi possiamo scambiare informazioni rapidissime, non solo tramite messaggi di testo ma anche grazie a messaggi vocali, immagini, documenti, posizione geografica, chiamate e videochiamate. La concorrenza, però, incalza. Sono molteplici applicazioni simili che minano il primato del “gioiellino” di Meta. Prima fra tutti Telegram, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov. Come fare per contrastare tale scalata? Migliorando sempre di più l’utilizzo e allettare gli utenti con nuove funzionalità. Vi presentiamo le tre di arrivo imminente, messe a punto dagli sviluppatori assoldati dalla società di Mark Zuckerberg.

WhatsApp: quali sono le tre nuove funzionalità di cui potremo presto usufruire

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Prima novità in arrivo. Su Whatsapp potremo presto nascondere i nostri ultimi accessi solo a determinate persone che scegliamo noi. Potremo mettere, dunque, selezionati utenti in una sorta di “black list”. Non saranno necessariamente bloccati ma avranno delle interazioni limitate con il nostro account: non potranno guardare le foto del profilo o gli aggiornamenti di status. Avremo accesso al nuovo comando “mostra a tutti i miei contatti eccetto…“ e da lì in poi possiamo selezionare la lista degli “sgraditi”.

La seconda novità riguarda la possibilità di silenziare utenti individualmente durante la fase di chiamata di gruppo. WhatsApp è uno strumento utilizzato sempre più spesso per le call di lavoro. Immaginate che la confusione generata durante una conferenza a distanza. In questo modo, ad esempio i singoli partecipanti che si dimenticano di chiudere il microfono o si vogliono ignorare, possono essere silenziati.

Ultima funzionalità in arrivo. Godremo del comando Admin Approval, ossia l’amministratore di un gruppo riceverà una notifica per approvare l’ingresso di un nuovo membro e scegliere se accettarlo o meno. Se gli amministratori sono più di uno, devono abilitare individualmente tale funzione.

Gestione cookie