Poste Italiane, luce e gas: la grande azienda investe in un settore importante che con i rincari potrebbe cambiare molto nei prossimi anni
Energia 160. È questo il nome dell’offerta di Poste Italiane che quest’anno festeggia il 160esimo anno di attività. Ma oltre a guardare al passato lo sguardo è proiettato sopratutto verso il futuro.
Negli ultimi anni la crescita dell’azienda nel settore finanziario è sotto gli occhi di tutto. Ma ora si punta a un nuovo mercato. I recenti e pesanti rincari (ancora in corso) per due forniture così importanti, hanno portato il tema sulla bocca di tutti. Poste si inserisce in un contesto dove causa guerra, nei prossimi anni molte cose potrebbero cambiare.
Il programma prevede di diventare uno degli operatori del settore in modo graduale, entro il 2025. Marco Siracusano, amministratore delegato di Poste, ha spiegato all’Ansa il programma.
Poste Italiane, luce e gas: a chi è rivolto
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Pignoramenti, dal 22 Giugno le nuove direttive complicano tutto
- Black out oggi: cosa fare se succede, correre ai ripari
- Mezzo milione di euro in pochi istanti: il Gratta e Vinci premia questo pensionato, di chi si tratta
Per due anni si propone un prezzo fisso ma al momento solo a una platea di cittadini, comunque ampia, ossia pensionati e dipendenti di Poste. L’offerta lancio, in questa prima parte, sarà portata “tramite la rete dei 12.800 uffici postali e i canali digitali”, ha spiegato Siracusano.
Ovviamente quando si entra in un mercato con tanti concorrenti bisogna portare qualcosa di nuovo. Poste non punta solo all’offerta prettamente economica ma aun fattore che sarà decisivo. In futuro tutto dovrà essere sepre più green per il benessere il pianeta. L’offerta, dice Siracusano, è infatti “sostenibile al 100% sia nella luce che nel gas compensata in termini di emissioni di CO2.
Come funziona
Nel TgPoste del 16 giugno Siracurano ha ammesso che il PosteEnergie è complicato e che il lavoro è iniziato due anni fa. Ogni dipendente e pensionato di Poste riceve un coupon da sottoscrivere che può portare a uno sconto fino a 160 euro all’inizio del progetto, poi di 50 euro se si resta clienti. Il coupon può anche essere ceduto ad amici e parenti. “Saranno primi ambassador del piano”, dice Siracusano in riferimenti alle persone che possono aderire fin da subito.