In Italia due regioni hanno messo al bando diversi posti di lavoro con uno stipendio davvero considerevole: quali sono le posizioni richieste e come presentare domanda.
Due regioni italiane hanno messo al bando diversi posti di lavoro aperti sia a diplomati che a laureati e con stipendi molto interessanti.
Nel mese di giugno, quindi, chi è intenzionato a partecipare ad un concorso avrà ampio margine di scelta. Le regioni in questione sono Campania e Lombardia e le posizioni da ricoprire sono delle più disparate. Bisogna però consultare il bando per sapere con esattezza se si posseggono i giusti requisiti.
Erano anni che la Pubblica Amministrazione non attivava una campagna di reclutamento così massiva. All’esito della pandemia ed i numerosi pensionamenti, i concorsi e le possibilità apertisi sono aumentati esponenzialmente.
La Campania e la Lombardia hanno messo al bando diversi posti. Procediamo con ordine. Quanto alla regione del Sud, in Gazzetta Ufficiale (G.U.) n. 45 del 7 giugno sono stati riportati i concorsi per:
Quanto alla Lombardia, invece:
La scadenza è fissata a 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, ciò significa entro il 7 luglio.
Nella Gazzetta Ufficiale n.46 invece sono stati messi al bando 2 posti di dirigente medico, disciplina radiodiagnostica per l’AO “S. G. Moscati” di Avellino; e 20 coadiutori amministrativi esperti, categoria B per l’AOU “Federico II” di Napoli. L’ASL Napoli 2 Nord di Fratta Maggiore deve coprire, invece, 10 posti da dirigenti medici e l’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli 9. Il termine ultimo per presentare domanda è il 10 luglio.
In Lombardia si segnalano anche i bandi dell’ASST “Rhodense” di Garbagnate Milanese per 10 dirigenti in varie discipline. Per candidarsi bisognerà seguire le istruzioni presenti nel bando consultando la Gazzetta Ufficiale.