Instagram ha preso più colore: l’icona dell’applicazione è stata già aggiornata con il nuovo logo. Peccato che non tutti lo abbiano apprezzato: sono scoppiate polemiche e discussioni.
Sono state innumerevoli le reazioni degli utenti davanti al rinnovo d’immagine dell’icona del social network fotografico. Instagram ha cambiato logo negli ultimi giorni, ma non tutti l’hanno presa allo stesso modo.
Qualcuno ha mostrato il proprio apprezzamento mentre altri, addirittura, si stanno ancora chiedendo qual’è la differenza sostanziale rispetto all’icona precedente.
Solamente qualche giorno fa la piattaforma ha annunciato un rinnovo del gradiente del logo. Si tratta di una leggera modifica grafica che dota il logo dei colori ufficiali dell’azienda.
Ma questa icona “reinventata” quali reazioni ha suscitato nel fedele pubblico di Instagram?
Instagram, cambio di look: nuovo logo e pioggia di polemiche
In realtà, di fronte al cambio look del logo di Instagram, si sono sviluppate reazioni contrastanti.
Nel tempo, l’icona del social network fotografico ha subito dei cambiamenti anche piuttosto radicali: da un design vintage e quasi monocromatico, è poi diventata più luminosa. L’obiettivo del designer che ha “colorato” Instagram era quello di donare vivacità e luce, allontanano l’icona da un pensiero di unidimensionalità.
Negli ultimi giorni in logo dell’app diventa ancora più luminoso. E le nuove tonalità non si limitano all’icona, ma sono state incorporate nel tema generale, comprese le Instagram Stories.
Leggi anche -> Instagram: in cerca di follower? Quali sono le strategie ad hoc
Non tutti hanno apprezzato l’iniziativa. Su Twitter, infatti, un commentatore dice la sua: “il logo di Instagram è troppo saturo“. Altri hanno asserito che colori troppo accesi portano fastidio alla vista. Addirittura, alcune voci hanno dichiarato odio nei confronti dell’ultimo aggiornamento.
Comunque, il pubblico del social si è diviso in due: nonostante le lamentele di alcuni, altri utenti hanno apprezzato le modifiche, sottolineando che qualsiasi polemica è un’esagerazione, poiché i cambiamenti non sono così evidenti e sostanziali.
Leggi anche -> Truffa Instagram, se clicchi su questo messaggio perderai il tuo profilo
La discussione non termina qui: c’è chi giudica totalmente inutile il nuovo aggiornamento e invita gli sviluppatori ad ottimizzare l’esperienza in app piuttosto che ad abbellirla.
Tutto il trambusto è nato semplicemente da dei colori più accentuati nell’icona…