Poste Italiane ha implementato le competenze del suo assistente digitale aggiungendo anche le Polizze Poste Vita all’ampia categoria di supporto tramite bot.
Si chiama “Poste” il bot di Poste Italiane che affianca i suoi colleghi umani nel supporto all’utenza. Un sistema di assistenza attivo sempre 24 ore su 24 tutti i giorni, compresa la domenica. Da principio questo servizio era attivo per servizi Postepay e Bancoposta, per recuperare le credenziali dei conti dello Spid, per fornire informazioni sui servizi assicurativi.
Proprio in merito a questi ultimi, la nota azienda, ha deciso di implementare l’assistenza del suo Bot aggiungendovi competenze anche sulle polizze Poste Vita.
Poste, l’assistente digitale di Poste Italiane, da oggi risponderà anche a domande sulle Polizze vita. A renderlo noto la stessa azienda la quale ha spiegato all’utenza come il suo bot giallo sarò in grado di offrire informazioni relativi alle condizioni contrattuali, alla sottoscrizione, alla tipologia di prodotto e ad un’analisi dei costi.
Non solo, oltre al suo assistente, Poste Italiane ha precisato come per accedere al servizio Poste Vita gli utenti potranno avvalersi di consulenza telefonica – chiamando da un numero certificato- o recandosi sulla propria area personale. Ovviamente non si esclude neanche il servizio mail a mezzo del quale si potrà ricevere ogni informazione relativa al prodotto attivato.
In programma, invece, la possibilità di controllare lo stato di pagamento della propria polizza per conoscere se si è in regola oppure no.
Tornando all’assistenza digitale, Poste ha spiegato come è semplice raffrontarti con lui, recandosi sull’apposita sezione del sito riservata alle Polizze vita oppure chiamando il numero 800.316.181 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, mentre il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Il bot di poste rappresenta un nuovo passo avanti nel tanto anelato processo di digitalizzazione e sviluppo su cui l’azienda punta enormemente. Così tanto che a breve verrà arricchito di tanti nuovi servizi. L’intelligenza digitale è il futuro, soprattutto per quanto riguarda la cura della clientela. Per questo Poste sta cercando di potenziare questa tipologia di servizio, affiancando il proprio personale con macchine efficienti in grado di sgravarlo.