I consigli su come disdire DAZN, Sky, Amazon Prime per il periodo estivo, in cui non ci sono eventi calcistici tali da giustificare la spesa.
Come disdire DAZN, Sky, Amazon Prime senza colpo ferire? Si sa che quando il campionato di calcio volge al termine, ha sostanzialmente poco senso tenere attivi gli abbonamenti che sono indispensabili per seguire la propria squadra del cuore.
Si rischia di pagare quasi tre mesi a prezzo pieno per vedere poco o niente. Perché gli eventi grossi, per quanto riguarda il pallone, ricominciano soltanto ad agosto inoltrato. Inoltre il come disdire DAZN, Sky, Amazon Prime o cos’altro sia risulta il più delle volte conveniente perché in estate di solito ci concediamo un periodo di vacanza.
E televisione, pc, tablet e telefonino di norma dovrebbero occupare meno tempo nelle nostre giornate. Vediamo quindi come disdire DAZN, Sky, Amazon Prime od altri servizi analoghi senza alcuna difficoltà.
Si tratta di quella che sospende il proprio profilo. Con DAZN c’è infatti l’opzione “metti in pausa il tuo account”. Potremo liberamente attivarlo in qualsiasi momento, di nostra scelta, e senza alcuna pressione.
Ovviamente non potremo più utilizzare DAZN e prendere visione dei suoi contenuti. Ma non pagheremo nemmeno un centesimo fino a quando non ripristineremo la situazione. C’è però un paletto importante: la cosa non potrà essere sfruttata da coloro che in passato abbiano sottoscritto una promozione od una offerta per l’iscrizione.
Inoltre non sarà valida neppure se il pagamento dell’abbonamento è avvenuto con certe forme di pagamento piuttosto che con altre.
Ad ogni modo DAZN ha pensato bene anche di offrire uno sconto di dieci euro per tutti gli abbonati, per ogni mese in cui il campionato di Serie A rimarrà fermo.
Tolta la stagione 2021/2022 ormai conclusa, l’emittente web avrà i diritti per ancora altri due anni di trasmissione in toto di tutte le partite del campionato italiano. Come se non bastasse poi, DAZN offrirà anche più contenuti in questo periodo, anche on demand.
Se si intende lasciare Sky, non converrebbe farlo solo per l’estate. L’emittente di Rupert Murdock infatti richiede obbligatoriamente un mese di preavviso per la disdetta e, cosa più importante, fa pagare anche un addebito, variabile a seconda della piattaforma scelta.
Inoltre c’è Now Tv, che è la televisione online di Sky, che attualmente non prevede alcun contenuto gratuito.
Per finire ecco Amazon Prime Video, sulla quale sono visibili alcune partite di Champions League. Torneo che viene trasmesso anche da Sky oltre che da Mediaset. Per la televisione online di Amazon basta disattivare il rinnovo automatico ed attivarlo quando lo si riterrà più opportuno. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.