Il programma del concorso scuola 2022 ordinario per le secondarie. Cosa è previsto e cosa va fatto per avere l’abilitazione.
Concorso scuola 2022, il 25 maggio hanno avuto fine le prove che hanno riguardato lo scritto in riferimento al terzo calendario per potere accedere a delle posizioni da insegnante per la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.
L’ulteriore finale interessa le classi AA56, AE56 ed AN56 il 26 maggio, e A035, B013 e BE02 il 27 maggio. Quest’ultime sono le classi di concorso del quarto calendario.
Da parte del Ministero della Salute, in merito al concorso scuola 2022 ordinario, è giunta anche una pubblicazione riepilogativa per quella che è la valutazione che va ricondotta agli scritti dell’ultima sezione.
La classe A035 tratta di Scienze e tecnologie della calzatura e della moda, con gli argomenti seguenti:
Per la classe B013 c’è invece Laboratori di scienze e tecnologie della calzatura e della moda. E per la classe BE02 ecco conversazione in lingua straniera, ed in Russo nello specifico. La padronanza della lingua riguarda grammatica, sintassi, fonetica, fraseologia, prosodia e stilistica, poi metodologia dell’insegnamento del russo in tutte le sue componenti ed altro.
Per esempio anche delle conoscenze in ambito di storia, geografia, politica ed economia, della cultura russa e di usi e costumi di quella specifica parte del mondo. Il tutto con quaranta quesiti a risposta multipla.
Sempre il Ministero della Salute rende noto che i posti che interessano il concorso scuola 2022ordinario per le classi indicate sono i seguenti:
Allo scopo di potere ricevere la piena abilitazione è fondamentale riuscire a superare tutte le prove previste, tra scritto, orale e pratica.