Instagram, in arrivo importanti novità: gli utenti senza parole

Instagram è in continuo aggiornamento e arriva sul telefono con una serie di novità, ecco di cosa stiamo parlando. 

tik tok foto video
Tik Tok (Pixabay)

Instagram sta per diventare come Tik Tok, le due applicazioni tendono ad avvicinarsi sempre di più così da sopravvivere parallelamente. Da anni il colosso delle foto ha conquistato milioni di utenti, ma l’arrivo dell’app di video ha ribaltato i piani.

E’ necessario, quindi, trovare una soluzione che dia la possibilità ad entrambi di restare in gioco. Questa volta, però, è Instagram ad ispirarsi a Tik Tok così da cercare di conquistare la generazione Z.

Instagram, l’ultima novità dell’applicazione

Dopo un recente sondaggio commissionato dalla banca di investimento Piper Sandler su mode, tendenze e gusti dei giovani americani, è emerso come gli zoomers, cioè i giovanissimi nati tra il 1995 e il 2010, starebbero abbandonando alcuni social media, in particolare da TikTok e Instagram.

I dati raccolti da tale ricerca affermerebbero che solo il 22% degli intervistati  ha indicato Instagram come la propria app preferita, sottolineando un forte calo rispetto al 31% nella primavera del 2020.

TikTok, nonostante un calo notevole, resta uno dei social preferiti, 33% share, davanti a Snapchat, 31% di share.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Vinili da collezione, come capire se valgono e quali sono i più ricercati

“Da qui la necessità di correre ai ripari – ha annunciato Adam Mosseri  presto l’applicazione subirà delle modifiche strutturali a livello di design, così da favorire i contenuti foto e video. All’apertura della piattaforma su mobile, gli utenti vedranno immediatamente i post della loro bacheca a tutto schermo e in modalità verticale, proprio come TikTok”.

Da qui sono previste una serie di novità come quelle riguardanti i testi e le icone che saranno inclusi in fondo alle immagini e ai filmati.

L’intento è quello di dare maggiore visibilità allo scorrimento e fluidità nella visualizzazione delle immagini e contenuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Facebook chiude alcune funzioni: cosa succederà a partire dal 31 maggio

Tra i tanti cambiamenti è previsto l’incremento della durata delle storie, da 15 a 60 secondi. Ma alcuni dettagli sono ancora da mettere sistemare. Per adesso sono in arrivo importanti novità che potrebbero rivoluzionare l’app di foto che per anni è stata al primo posto in tutto il mondo.

 

Gestione cookie