Arriva il bonus matrimonio per tutte le coppie che hanno intenzione di fare il grande passo, ecco quali sono i requisiti.
Il matrimonio è un grande passo che non tutti riescono a fare, sia perché non si è pronti e sia perché spesso mancano i soldi per spingersi oltre. L’organizzazione delle nozze prevede una cifra più o meno elevata per le spese come il ristorante, i vestiti, le bomboniere e tanto altro ancora.
Il Governo Draghi, però, ha la soluzione: un bonus matrimonio per tutte le coppie che hanno intenzione di sposarsi.
Bonus matrimonio, tutti i dettagli sull’aiuto economico
Il bonus matrimonio 2022 è un aiuto per tutti coloro che vogliono coronare il sogno delle nozze. Il Governo Draghi mette a disposizione 5000 euro da utilizzare per le spese del grande evento.
In realtà esistono tre tipi di bonus, uno per le coppie e due per le imprese del settore matrimonio che potranno usufruire dell’aiuto per l’organizzazione, visto che negli anni della pandemia molte attività si sono ritrovate senza lavoro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Bonus Auto elettriche, le migliori da acquistare in base al rapporto qualità-prezzo
L’importo totale è di 60 milioni di euro che dovrà essere distribuito tra le imprese dei settori wedding, organizzazione di feste e cerimonie, intrattenimento e Ho.re.ca, acronimo che sta per Hotellerie, Restaurant e Catering. Quindi i fondi saranno suddivisi così:
- 40 milioni di euro per il settore wedding
- 10 milioni di euro per le imprese del settore Ho.re.ca.
- 10 milioni di euro per le imprese di intrattenimento e organizzazione feste e cerimonie
Inoltre, il Governo prevede che soltanto le aziende, che dimostrano un calo del fatturato di almeno il 30% nel 2020, potranno usufruire del bonus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Il Bonus Tari si somma a tutti gli altri, ma non è per tutti
I diretti interessati dovranno inviare la richiesta attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. Infatti, a differenza degli altri bonus che fanno riferimento all’Inps, questo caso è stato dato all’Ente pubblico e economico. Per adesso, non sono state ancora comunicate le modalità per presentare la domanda, ma è possibile che verrà richiesta un’autocertificazione in cui indicare il codice Ateco dell’impresa.