Poste italiane, novità dall’ente pubblico: si ricerca una nuova figura professionale, tutti i dettagli al riguardo
Poste italiane è in continua evoluzione e per i prossimi mesi sono previste nuove assunzioni. Infatti, attualmente l’ente pubblico sta portando avanti un piano di selezione accurato e specifico che prevede nuovi lavori in tutta Italia.
Candidarsi sarà molto semplice, scopriamo insieme qual è la figura ricercata per il momento e quali sono i requisiti per ottenere il posto.
Le figure di cui si ha bisogno sono quelle del portalettere e addetti al reparto logistica che saranno inseriti nella società controllata SD.
Chi è interessato potrà inviare la propria candidatura solo ed esclusivamente in via telematica attraverso il portale del gruppo Poste Italiane, dove bisognerà allegare il proprio curriculum vitae.
Successivamente avverrà una selezione e chi passerà al secondo step verrà chiamato o riceverò una email da parte dell’ufficio del personale che convocherà tutti i candidati in linea con i requisiti richiesti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Libretti Postali, sono a rischio di disattivazione: cosa sta succedendo?
Chi sarà convocato alle selezioni sarà sottoposto a dei colloqui motivazionali e solo per i portalettere è previsto la prova pratica di guida del ciclomotore. Attualmente, le assunzioni sono aperte per la figura di portalettere da destinare nelle filiali di tutta Italia e addetti alla logistica per SDA.
In particolare, chi si candiderà per la posizione di portalettere dovrà avere queste capacità:
Inoltre, i requisiti per tale posizione sono:
Il contratto sarà a tempo determinato prorogabile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Settimana di guadagno per alcuni segni, sarete tra i più fortunati?
Per quanto riguarda gli addetti alla logistica, dovranno avere i seguenti requisiti: