Come affrontare un momento difficile riuscendo a guadarci del denaro. Consigli utili per emergere dal dolore e guadarci qualcosa.
Una delusione, che sia in amore, al lavoro o in amicizia, provoca in noi un profondo stato di malessere. In realtà c’è ben poco da fare contro la sofferenza. Che sia a causa di una perdita, di un lutto, di un problema che vi assilla, di un amore che finisce l’unica cosa che si può fare, prima di andare avanti, è soffrire.
Ascoltare il dolore fino in fondo è l’unico modo per affrontarlo, conoscerlo e poi posizionarlo nel posto giusto all’interno del nostro bagaglio emotivo. Tutti i grandi dicono che non c’è successo senza sconfitta, quindi dopo il dolore e con l’amarezza in bocca ci si può voltare di nuovo avanti e continuare a camminare in cerca di quel successo a cui si aspirava anche prima.
Questo è il consiglio alla base di tutti quei consigli che arrivano da ogni parte, ma ce ne è un altro che forse a volte viene un po’ tralasciato. Per sconfiggere un grande dolore c’è bisogno di un grande desiderio. Di questi tempi, in questo periodi di crisi nel quale sembra impossibile realizzare ogni sogno, quale desiderio più grande del guadagnare più soldi?
Una delusione in amore, la rottura di un fidanzamento, la fine di un divorzio, il dolore di un lutto, lasciano dentro un vuoto profondo e doloroso. Un vuoto che, dopo averlo sviscerato, va riempito. Tre passi da compiere per iniziare a farlo:
Quando il vostro tempo vi regalerà la felicità, il successo e il guadagno che non vi sareste mai aspettati, potrete ringraziare quel dolore e quella delusione, per avervi ridato voi stessi.