Vecchi profumi? Due consigli alla volta: bagno e bucato

Non buttate i profumi che non utilizzate, i loro impieghi sono davvero tanti e potrebbero regalarvi di piccoli momenti di piacere.

Profumi bagno e bucato
Flacone essenza profumata (Foto da Pixabay)

Sotto l’incredulità di diverse persone abbiamo svelato alcuni piccoli segreti per riciclare i vecchi profumi. Capita che ci si ritrovi con flaconi di profumi che non amiamo metterci addosso o che siamo stanchi di indossare oppure grandi contenitori di profumi per l’ambiente che però non rispecchiano le nostre aspettative.

Per ognuno di questi profumi c’è un possibile riutilizzo. Potrebbe sorprendere in molti il fatto che sia possibile che un riciclo così ovvio e semplice e che non sia venuto in mente prima. Ma non preoccupatevi, non è mai troppo tardi per imparare. Questa volta ci concentriamo sul bagno e il bucato. Sveliamo altri piccoli trucchi per dare una tocco di creatività e di profumo alle nostre quotidiane attività.

Idee per riciclare i vecchi profumi

Profumi bagno e bucato
Prodotti per il bagno (Foto da Pixabay)

Un consiglio che può davvero liberare tutta la vostra creatività e fantasia e che può, grazie alle vostre abilità, offrire un tocco di classe al vostro bagno sono i Sali. I Sali da bagno sono ottimi per decorare il vostro bagno e per regalarvi lunghi momenti rilassanti e aromatici. Basterà procurarsi un contenitore di vetro con un tappo e riempirlo di sale grosso e una certa quantità di profumo.

Potete abbellire la confezione anche con pot-pourri o con erbe essiccate aromatiche, e dopo una ventina di giorni il sale avrà acquisito tutto il profumo nel quale lo avete immerso. Create confezioni con nastri decorativi e potrebbero essere anche semplici regali da offrire a chi volete bene.

Ma non finisce qui. Qualche goccia del vostro profumo potrebbe anche essere utilizzata nell’acqua del ferro da stiro o nello spruzzino che utilizzate per umidificare il bucato da stirare. In questo modo donerete ai vostri capi un profumo maggiore e forse anche più gradevole.

Inoltre è possibile anche mettere qualche profumo nell’acqua che si utilizza per pulire il bagno o altre superfici e per finire provatelo anche in lavatrice. I saponi a volte sono poco profumati, ma se aggiungete un po’ di profumo all’ammorbidente, all’ultimo risciacquo, potreste notare una piacevole differenza.

Gestione cookie