Google sta introducendo novità sulle sue piattaforme soprattutto per alcune app su molti smartphone: scopriamo di cosa si tratta.
Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione e ogni anno sono tante le novità che possiamo ritrovare sul nostro cellulare. Dalle applicazioni ai vari aggiornamenti, Google è sempre attento e pronto a ribaltare le carte.
Proprio in questi giorni si è parlato di novità che l’azienda statunitense ha introdotto sulle sue piattaforme, in particolare per alcune app su molti cellulari. L’obiettivo di Google è quello di bloccare il download di alcune applicazioni, scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Google e le novità per i nostri smartphone: tutti i dettagli
Le novità di cui si sta parlando sono inerenti agli Android e quindi a tutti i cellulari che hanno PlayStore per scaricare le varie applicazioni. Attenzione, quindi, perché a partire dall’anno in corso, molte app potrebbero non funzionare.
Il motivo si collega al fatto di avere una certa incompatibilità tra le varie applicazioni e i sistemi operativi più aggiornati e moderni. Quindi, se un’app non viene aggiornata da tanto tempo potrebbe causare problemi al cellulare anche se questo è uno degli ultimi modelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ritorno al passato: boom di vendita di cellulari base a discapito degli smartphone
Android è in continuo sviluppo e i sistemi sono sempre in aggiornamento per garantire maggiore sicurezza e facilità di utilizzo per i suoi utenti. Per far sì che tutto ciò accada, è necessario rispettare alcuni standard.
Qualora gli sviluppatori di applicazioni non si adeguino alle richieste dell’azienda di Mountain View, potrebbero vedere la propria app fuori dal Play Store. Google oscurerà le applicazioni che non ricevono aggiornamenti da troppo tempo. Inoltre, l’azienda bloccherà in modo progressivo la possibilità di scaricare l’app attraverso un link esterno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tv su tablet e cellulari: la Rai farà pagare il Canone
Novembre 2022 è il tempo massimo per aggiornare le proprie applicazioni e conformarsi agli standard richiesti da Google. Dopo quella data, tutti gli aggiornamenti mancanti saranno la causa di applicazione bloccate. Quindi, si consiglia di fare attenzione e di lavorare su app a cui veramente tenete.