Due+profili+Whatsapp+su+un+solo+telefono%2C+i+metodi+semplici+da+seguire
bonificobancarioit
/2022/04/12/due-profili-whatsapp-un-solo-telefono/amp/
Tech

Due profili Whatsapp su un solo telefono, i metodi semplici da seguire

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Cosa dobbiamo fare per installare due profili Whatsapp su un solo telefono, i metodi semplici da seguire e che impiegheranno un solo minuto. Procedere è veramente facile e tutto questo verrà incontro alle nostre esigenze sia in ambito lavorativo che per semplice svago.

La schermata di Whatsapp (Pixabay)

Due profili Whatsapp su un solo telefono, la cosa è facilmente applicabile nel caso in cui dovessimo avere uno smarphone che risponde ad una precisa caratteristica. Serve infatti che il nostro dispositivo risponda ad una ben precisa peculiarità, che comunque è ormai molto diffusa da tempo.

Per avere due profili Whatsapp su un solo telefono è infatti necessario che ci siano due slot per potere accogliere altrettante simcard. Cosa che non è affatto difficile da trovare in giro. Fatto questo potremo procedere con la facile installazione di tutto quanto ci serve per centrare il nostro scopo.

Non è difficile procedere con l’applicazione di due profili Whatsapp su un solo profilo, utilizzando due simcard con due numeri diversi. Ma perché farlo? Perché questo potrebbe darci non pochi vantaggi nell’avere molto più ordine nelle nostre chat, con la possibilità di separare quelle aperte per lavoro da quelle che invece abbiamo nel nostro privato.

Due profili Whatsapp su un solo telefono, i consigli da seguire

La schermata di uno smartphone (Pixabay)

Utilizzando uno smartphone Samsung possiamo scegliere la funzione apposita, che ci permetterà di avere due account. La stessa cosa può essere fatta scaricando Parallel Space, ovvero una app presente sul Play Store di Google e che ci consentirà di “clonare” Whatsapp adattandolo ad un secondo numero.

C’è anche un altro modo di potere mettere due account di Whatsapp su un solo telefono cellulare. E consiste nell’installare la sua app gemella, in pratica. Ovvero Whatsapp Business, che è disponibile tanto sul Play Store di Google quanto su iOS per quanto concerne gli iPhone.

A quel punto basterà solamente procedere con una rapida configurazione ed avremo fatto. Come se non bastasse, infine, possiamo anche avere potenzialmente altri due profili Whatsapp in aggiunta ai due di cui sopra. Il tutto semplicemente attivando, sia sul Whatsapp normale quanto su quello Business, la modalità ospite.

Salvatore Lavino

Pubblicato da
Salvatore Lavino