Ricordate le VHS? E ricordate quei film che quasi nessuno avrebbe voluto vedere? Correte a cercarli perché ora valgono più di quanto immaginate.
Si dovrebbe avere una testa a parte per ragionare su qualunque tipo di affare economico. Incredibile ma vero ci sono alcune videocassette che al momento della loro uscita in commercio non gli avreste dato alcun credito e che ora invece potrebbero fruttare qualche soldo non proprio da sottovalutare.
Per la regola della rarità si tratta di film in VHS che in pochi dovrebbero poter avere e di conseguenza non può trattarsi di grandi film. Infatti sono proprio quelli che vennero considerati dei flop e magari con qualche scena in seguito censurata e diventare dei veri e propri pezzi da collezione.
Si tratta principalmente di film horror e film per soli adulti che in pochi hanno pensato di acquistare. In alcuni casi sono proprio quei film censurati o ritenuti talmente flop che sono stati ritarati dal commercio ad avere ora il valore maggiore. Incredibile ma vero, frugate nelle vostre soffitte e cercate dei film che per molto tempo avete cercato di dimenticare.
Di questi film ovviamente non esiste alcuna trasposizione in DVD, quindi in alcuni casi la VHS che avete in casa potrebbe essere una delle poche possibilità al mondo di riprodurre quella pellicola. Magari la pellicola non è piaciuta a tal punto che non vorreste mai riprodurla, ma per farci dei soldi non serve guardare il film ma solo venderlo.
Ce ne sono un po’ per tutti i gusti, si parte ad esempio dal film “The Love Butcher” che può costare sui 200 euro fino a oltre 1.000 euro per film come “Frankenstein’s Castle of Freaks” che in Italia venne distribuito con il titolo “Terror! Il castello delle donne maledette”.
Seguono molti altri film per lo più sconosciuti ai tanti ma che forse qualche amante del cinema a 360° potrebbe riconoscere fra le sue collezioni di videocassette. Troviamo ad esempio, tra gli horror “The Beast in Heat” oppure “The Legend of Hillbilly John”, “Lemora, Lady Dracula” e “Don’t Open the Window”.
Tra quelle produzioni che invece potremmo considerare per soli adulti facciamo presente titoli come “House of Perversity”, “Celestine”, “Devil Hunter”. Ricordiamo che messi all’asta i prezzi possono aumentare, mentre se pensate di acquistarli affidatevi a un esperto per non incappare in qualche