Bonus TV per tutti. Come ottenerlo

Il Bonus TV ora arriva per tutti. Non ci sono più limiti per ottenere uno sconto che può arrivare fino a 100 euro.

Bonus TV
Vecchio televisore (Foto da Pixabay)

A quanto pare si continua ad allargare il ventaglio di cittadini che possono accedere ad alcuni bonus. Una delle ultime novità, oltre a quella del bonus bollette arriva anche quella del Bonus TV. Si tratta di un’iniziativa volta a permettere di cambiare il vecchio televisore per sostituirlo con uno moderno in grado di ricevere i segnali secondo le ultime innovazioni.

Per accedere al Bonus in questione si devono avere alcuni requisiti importanti ma tra questi ora sembra non comparire più il limite del reddito. Quindi l’agevolazione non spetterebbe più solo a coloro che presentano una certa soglia dell’ISEE ma tutti possono farne richieste, purché rispettino alcuni criteri.

Come ottenere il Bonus TV

Bonus TV
Tv moderne (Foto da Pixabay)

Con questa agevolazione ora si apre una platea maggiore di persone che possono ottenere uno sconto, sull’acquisto di un nuovo televisore, che può arrivare fino a 100 euro. Quindi adesso il Bonus si rivolge a tutti coloro che devono sostituire il vecchio dispositivo per adeguarsi all’arrivo del digitale terrestre.

Quindi viene inevitabilmente richiesto che si abbia un vecchio televisore che possa essere rottamato. Per rientrare in questa categoria il vecchio dispositivo non deve risultare compatibile con la tecnologia DVB-T2, HEVC Main 10.

Per verificare se il televisore che avete in casa corrisponde a tali criteri basta fare alcuni controlli, come ad esempio verificare la posizione di alcuni canali e quali avvisi sono a volte presenti. Quindi se si ha un televisore vecchio modello, si è persone fisiche residenti in Italia e si è in regola con i pagamenti del Canone Rai allora potrete usufruire dell’offerta.

Il Bonus offre lo sconto del 20% fino a un importo massimo di 100 euro. Questo sconto sarà applicato direttamente dai rivenditori che aderiscono all’iniziativa che si occuperanno anche dello smaltimento del vecchio televisore. In alternativa ci si può recare a un’isola ecologica per il corretto smaltimento dell’apparecchio tecnologico in questione.

In ogni caso si ricorda che è sempre necessario compilare il modulo di autocertificazione per il corretto smaltimento. Si ricorda inoltre di informarsi presso i canali ufficiali dell’offerta per ogni informazione e dettaglio in merito.

Gestione cookie