Può tornare utile conoscere le varie modalità da applicare per disattivare notifiche delle chat sulle tre app tra le più utilizzate in assoluto in fatto di comunicazione.
Disattivare notifiche delle chat, una esigenza ad un certo punto per tanti da noi esasperati da vari trilli dei messaggi in entrata. Basta un solo giorno per finire con l’averne fin su la testa.
Come possiamo fare per ritrovare la tranquillità perduta ma al tempo stesso non dovere rinunciare alla comodità delle comunicazioni immediate ricevute dagli altri? Perché comunque tante volte non possiamo fare a meno di questa funzione, specialmente se utilizziamo Facebook e quant’altro per lavoro.
L’unica via percorribile è il compromesso che riguarda il disattivare notifiche delle chat ed altre forme di avvisi. In che modo possiamo fare sulle varie Messenger, Telegram e Whatsapp?
Su Messenger, che è il servizio di chat integrato a Facebook, per silenziare le notifiche bisogna scegliere il contatto desiderato e scegliere per l’appunto tale funzione. Si possono silenziare anche le notifiche delle chiamate. Questo su pc. Su smartphone si può entrare nella app e mutare del tutto qualsiasi suono di avviso.
Disattivare notifiche delle chat Whatsapp Instagram e Telegram
Per quanto riguarda Whatsapp, c’è la possibilità di mutare i suoni in entrata di uno o più conversazioni, sia con individui singoli che di gruppo, per un periodo di 8 ore oppure di una settimana oppure ancora fino a quando non decideremo di sbloccarle.
Va selezionato il contatto (o i contatti) che ci interessa ed andare in alto a destra sulle impostazioni, per scegliere “disattiva notifiche”. Per sbloccare le stesse bisogna seguire lo stesso percorso.
La stessa cosa in pratica va fatta su Telegram. Selezioniamo la chat o le chat di interesse, ed in alto comparirà una opzione per mutare il contatto selezionato. Una cosa che si potrà fare a tempo determinato o fino a quando non vorremo ripristinare le cose.
Inoltre anche con Whatsapp e Telegram è possibile disattivare totalmente le notifiche nelle impostazioni del proprio smartphone. Per fare anche prima, possiamo pure pensare di selezionare la modalità vibrazione o muto del nostro telefonino.