Concorsi pubblici con diploma, stipendio da 1.600 euro

con diploma ma anche per laureati, il Comune del Centro Italia ha pubblicato il bando: quando scade

Concorso pubblico (fonte web)

 

I concorsi pubblici sono sempre stata una grande speranza per tantissimi italiani. “Voglio fare il posto fisso”, diceva il personaggio di Checco Zalone da bambino nel film Quo vado. L’ambizione è ancora la stessa per molti, vista la crisi economica e la situazione lavorativa che dà sempre meno certezze e tanto precariato.

Una grande occasione la presenta il Comune marchigiano di San Benedetto del Tronto, nota località balneare in provincia di Ascoli Piceno.

Sono stati bandini ben quattro concorsi per reclutare 19 figure da inserire nella Pubblica Amministrazione, con contratti sia a tempo determinato che indeterminato. Basta il diploma per le figure di agenti di Polizia municipale, nella quantità di dieci unità, e quattro istruttori tecnici con compiti di manutenzione delle apparecchiature e che dovranno occuparsi della gestione operativa.

Oltre al diploma, nello specifico, per gli agenti è chiesta anche la patente di guida non solo per le auto ma anche per i motocicli senza limiti di cilindrata. Per gli istruttori, invece, in via preferenziale, verrà valutato positivamente il Diploma di maturità in Istituti tecnici. La categoria di retribuzione è C1 dunque stipendio lordo di 1.695 euro.

Concorsi pubblici a San Benedetto del Tronto, la laurea richiesta

Concorsi pubblici
Polizia Municopale (foto Ansa)

Corcorsi anche per chi ha come titolo la laurea con due diversi bandi: ci cercano due sociologi da assegnare al Servizio ATS 21 e due assistenti sociali al Servizio ATS 21 e al Servizio politiche sociali. I titolo accademici richiesti sono la laurea in Sociologia e in Scienze del Servizio Sociale e per gli assistenti sociali è anche necessario possedere l’abilitazione all’esercizio della professione oltre che all’iscrizione all’Albo Professionale.

Anche per queste due figure si chiede il possesso ella patente B. Il livello retributizo è più alto rispetto ai concorsi di dui sopra perché rientrano in D1, dunque stipendio mensile lordo pari a 1.844 euro.

La scadenza della domanda

Per quanto riguarda le modalità di concorso è prevista una una preselezione per titoli di studio e di servizio e successivamente un colloquio. Per gli assistenti sociali sono previste due prove, una scritta e una orale.

Le domande devono essere presentate entro il 2 maggio 2022. Sul bando dei concorsi, rintracciabili sul sito del Comune, sono riprotate tutte le modalità di presentazione.

Gestione cookie