Uovo di Pasqua made in Italy a basso prezzo: in quale catena trovarlo

Ormai anche la Pasqua è arrivata. A grande catena di alimentari Lidl ha messo in vendita un uovo di Pasqua made in Italy a prezzo particolarmente competitivo. Andiamo a scoprire nel dettaglio dove trovarlo, chi lo produce e qual è il prezzo esatto.

uovo pasqua
(Pixabay)

Pasqua è quasi alle porte e, per molti, inizia la ricerca dell’uovo di Pasqua perfetto! 

Da qualche giorno, pare stia spopolando quello della Lidl che, con una grammatura di circa 350 g, ha un costo decisamente contenuto (7,99 euro).  

 Uovo di Pasqua: tra i migliori quello della Lidl

uovo pasqua
(Pixabay)

Si tratta di un uovo “particolare”, visto che è stato prodotto interamente da un’azienda italiana che si chiama La Suissa. 

L’azienda è piemontese e produce il suo cioccolato su territorio italiano, in particolar modo Arquata Scrivia. Oltre alle uova di Pasqua, produce altri prodotti dolciari a base di cioccolato. Attiva sin dal 1981, non rifornisce solo la Lidl ma anche la catena Eataly. 

Come si legge anche sul sito ufficiale, l’azienda è fiera di produrre il proprio cioccolato sul territorio italiano esportando quello che il made in Italy.  

Questa è la prova del fatto che non sempre i prodotti del discount hanno una provenienza “lontana”. 

Esistono varie versioni di questo uovo di Pasqua tra cui anche quella al pistacchio. Ricoperte con nocciole intere, queste uova si possono trovare anche nella versione cioccolato fondente e cioccolato bianco (forse già introvabili nella stessa catena Lidl). 

L’uovo ha grande quantità di nocciola (circa il 40%) e, per quanto riguarda il cacao, c’è la certificazione italiana.  Tutti prodotti di qualità, dunque, e forse anche le nocciole sono di provenienza italiana, anche se non è precisato sulla confezione.

Tutti questi fattori, uniti anche al fatto che il prezzo è altamente competitivo, lo rendono sicuramente un uovo di Pasqua da provare. Quest’uovo della Lidl è la dimostrazione che, anche in un supermercato non di primissima scelta, si possono trovare dei prodotti confezionati in Italia e con materie prime di alta qualità. 

Non vi resta che comprarlo, aspettare Pasqua e poi assaggiarlo. Oltre alla bontà degli ingredienti, dentro troverete la classica sorpresa che renderà le festività pasquali ancora più piacevoli!

Gestione cookie