Lavoro in hotel, candidature aperte: pochi requisiti richiesti

Lavoro in hotel con una nota catena che da poco reso noto le posizioni richieste per le proprie sedi in Italia

Lavoro Hotel
Hotel (foto Ansa)

Messo alle spalle il periodo nero del Covid per le strutture ricettive tra divieti e restrizioni, ormai tutti hanno ripreso a funzionare a pieno regime. In vista anche dell’imminente stagione estiva e l’arrivo di tanti clinenti, molte aziende hanno già avviato (e in alcuni casi completato) la ricerca del personale.

HNM, una delle più note catene al mondo, è alla ricerca di figure professionali. Un’importante opportunità soprattutto per tanti giovani e non, stagionali che sono alla ricerca di un lavoro ma anche per cimentarsi con una prima esperienza.

Sono sedici le strutture in Italia della grande azienda a loro volta divise quattro diverse categorie: Luxury, Resorts, City Hotel e Hotel Business.

Gli ultimi annunci di lavoro sono stati pubblicati quasi un mese fa, il 10 marzo, ma se sono online sul sito dell’azienda è perché probabilmente le selezioni sono ancora aperte. Si cercano Commis di sala e di cucina, cuoco, impiegato amministrativo e addetto alle pulizie.

Ma se non si vuole lavorare in questi ambiti, niente paura perché c’è sempre la possibilità di inviare la candidatura spontanea e attendere dunque che si apra qualche altra opportunità per altri profili. Un curriculum ricco di esprienze in importanti hotel avvantaggia sicuramente nella scelta durante le selezioni.

Lavoro in hotel, le figure richieste

Lavoro Hotel
Hotel (foto Ansa)

Per quanto riguarda l’addetto alle pulizie bisogna occuparsi degli spazi comuni della struttura e l’impiego è part-time con contratto a termine. Tra i requisiti richiesti bisogna avere esperienza nello stesso ruolo e si chiede inoltre precisione e senso di responsabilità.

Per impiegato amministrativo dovrà ovvuparsi dell’analisi e della gestione delle vendite, riconciliazioni bancarie e commissioni. Come titolo di studio vanno bene sia il diploma che la laurea in materia con due anni di esperienza.

Fondamentale è la conoscenza informatica, del pacchetto Office e in particolare di Excel. Non viene specificata la durate del contratto che sarà concordata in base all’esperienza dimostrata.

Si consiglia comunque di visitare il sito della HNM Hospitality e in particolare la pagina dedicata alle carriere con tutti gli annunci di lavoro divisi anche per tutoli e data di pubblicazione.

Gestione cookie