Ed ecco che arriva anche il Bonus Benzina. In questo periodo così difficile non poteva mancare, ma non è per tutti. Vediamo quali sono i requisiti.
La crisi economica, lavorativa e in seguito la pandemia e la guerra hanno danneggiato ulteriormente l’aspetto economico-finanziario dell’Italia. A risentirne maggiormente sono stati i possessori di Partita Iva che in molte occasioni hanno dovuto chiudere la propria attività. Molti altri stanno subendo gravi danni per via delle tasse e degli aumenti delle materie prime.
Per quanto siano importanti i posti pubblici e i lavori da dipendenti sono i possessori di Partita Iva che rappresentano una basa importante di tutta l’economia del Paese. Infatti sono loro che portano avanti le aziende e i servizi per i cittadini, specie in un Paese altamente turistico come l’Italia. Oltre alla pandemia e alla crisi che già c’era prima anche i prezzi dei carburanti ora stanno affliggendo i lavoratori e stanno fermando non poche
Dove si acquistano i buoni benzina
Le possibilità per arginare il problema erano diverse e alcune fornite già dai rimedi effettuati da altri Paesi europei. Tra queste vi era ovviamente quella di ridurre le accise o di fornire a tutti, indipendentemente, dei buoni per sostenere i costi dei carburanti.
I buoni sembrano che stiano per arrivare, ma per averli si deve avere un requisito importante. Si deve avere un lavoro da dipendenti privati. Infatti ad accedere ai buoni benzina saranno i datori di lavoro che potranno cederli ad ogni loro dipendente.
Il limite posto è di 200 euro per ogni lavoratore da utilizzare presso i punti di rifornimento carburanti. Inoltre il valore del buono benzina non andrà a concorrere alla formazione del reddito. Quindi possono stare tranquilli quei dipendenti con reddito basso grazie al quale percepiscono dei Bonus, questi 200 euro non andranno a modificare la loro situazione.
Questo è quanto sembra essere stato deciso con il Decreto Legge n.21/2022 del 21 marzo 2022. I dipendenti avranno quindi la loro agevolazione in merito di carburanti. Tutti gli altri, Partite Iva comprese, dovranno aspettare che anche a loro arrivi una qualche agevolazione.