Vecchie pentole, vecchie padelle. Buttarle è un attimo ma forse non sapete che potrebbero essere riutilizzate in molti modi. Vediamone alcuni.
A molti di voi sarà capitato di guardare le vostre vecchie padelle, scrostate o pagate poco e che ora non portano più a termine le loro funzioni, e capire che è il momento di cambiarle. La modernizzazione in campo di pentole e padelle fa continuamente passi da gigante quindi sicuramente sarete strabiliati dalle interessanti novità che troverete sul mercato e a prezzi anche abbastanza vantaggiosi.
Ma la domanda è: cosa fare con le vecchie padelle? Sembra strano, specie in questo periodo di crisi nera, buttare un oggetto tanto resistente e di dimensioni interessanti. Se anche a voi sembra strano è perché in effetti anche le vecchie padelle possono avere moltissimi riutilizzi alcuni dei quali vi sorprenderanno.
Come riutilizzare le vecchie padelle: 2 idee
Un’idea che sicuramente avrete visto in molte case è quella di creare con le vecchie padelle, o pentole, un orologio da parete. Per fare questa creazione dovrete maneggiare un trapano per fare un piccolo foro, quindi se non siete pratici lasciatevi aiutare da qualcuno. Poi sbizzarritevi a piacere secondo il vostro stile per scegliere come dipingere la padella o quali adesivi attaccare sopra per fare il quadrante con i numeri.
L’occorrente potrete trovarlo in un vecchio orologio oppure sui siti di e-commerce dai quali è possibile acquistare quasi qualunque cosa. Un’altra idea interessante potrebbe sorprendervi. Se siete persone artistiche, alle quali piace lavorare con le mani e con il fai da te, potreste ricavare dalle grandi padelle delle cornici per gli specchi.
Bisognerà avere la manualità necessaria per ritagliare il contorno della padella e decorarla come più vi piace. Inoltre sarà necessario procurarsi lo specchio della giusta dimensione, quindi se la cosa vi sembra troppo complessa ricordatevi che siete persone creative e al suo interno potrebbe essere messo anche un vostro disegno, o un lavoro a uncinetto, o una lastra di sughero per creare una simpatica lavagna su cui lasciare dei biglietti ogni mattina. Le idee non finiscono qui ma cerchiamo intanto di sollecitare la fantasia per risparmiare utilizzando oggetti che si hanno in casa. In tutto questo non dimenticatevi mai di divertirvi.