Quando arrivano stipendi, sussidi ed accrediti vari ad aprile 2022? Le date “X” situazione per situazione: ecco quando intascheremo.
Aprile 2022, quali sono i principali appuntamenti per milioni di italiani per quanto riguarda il percepimento dei vari sussidi statali previsti di caso in caso? Si va dalle pensioni al ben noto Reddito di cittadinanza, a molto altro ancora.
Il mese di aprile 2022 proseguirà quanto inaugurato a marzo, con l’introduzione dell’Assegno unico universale oltre che degli importi maggiorati per le pensioni stesse. Inoltre partono diversi altri bonus statali studiati per fornire un aiuto concreto alle famiglie con reddito basso ed alle imprese di piccole dimensioni, che non riescono a fare fronte ai pagamenti.
Difatti i forti rincari di corrente elettrica, gas, carburanti ed anche di svariate materie prime hanno resto la vita difficile alle aziende contenute in dimensioni. Per quanto riguarda i cittadini, Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza verranno corrisposti a metà aprile 2022.
Dal 15 aprile 2022 gli aventi diritto potranno vedere le relative somme accreditate sui conti corrente indicati. Ma solo se si tratta di nuovi percettori. Invece per coloro che già usufruivano dell’importante ausilio economico dello Stato ci sarà da aspettare la fine del mese. Con il giorno 27 designato in tal senso.
Le pensioni di aprile verranno invece corrisposte a maggio, tra il giorno 2 (il 1° maggio è festivo, n.d.r.) ed il giorno 7. Riguardo all’Assegno unico, il via è iniziato lunedì 4 aprile. Altre date utili sono il 6 e l’8 aprile, e questo per quanto riguarda marzo 2022. Invece tra il 15 ed il 21 avranno luogo i pagamenti di questo mese, mentre gli arretrati sono in corso di erogazione.
Capitolo Naspi: la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, riservata a tutti coloro che sono rimasti disoccupati contro la loro volontà, verrà corrisposta tra i giorni 7 e 16 aprile.
Mentre gli stipendi per gli impiegati della Pubblica amministrazione avverranno tra il 12 ed il 28 aprile, a seconda della categoria di appartenenza. Per finire c’è il bonus Irpef, che trova posto in calendario tra il 15 aprile ed il 23 aprile.