Essere infermieri ed avere una retribuzione da 3.500 euro è possibile, come? Aperte le candidature. Per presentare la domanda basta davvero poco.
AAA cercasi infermieri, retribuzione 3.500 euro al mese. Non è una bufala, ma solo un’opportunità che, però, per essere colta richiederà un po’ di sacrificio. Già perché svolgere questa professione con tale retribuzione necessiterà di un trasferimento non proprio dietro l’angolo.
Gli interessati, infatti, qualora selezionati dovrebbero preparare le valigie, salire su un aereo ed atterrare in Norvegia. Se viaggiare e lasciare l’Italia non è un problema, allora, scoprite come presentare la vostra candidatura.
Sei un infermiere o stai per diventarlo? In Norvegia cercano proprio una figura professionale come la tua ed offrono una retribuzione davvero molto allettante: ben 3.500 euro al mese.
Stando a quanto riporta la redazione di Money.it la Global Working, un’agenzia interinale spagnola che si occupa di impiegare sanitari nei paesi scandinavi, ha aperto a tale possibilità.
I requisiti per poter presentare la propria candidatura sono:
Non conoscere la lingua, non rappresenta un ostacolo. Per partecipare alla selezione, infatti, non è necessario parlare il norvegese.
I luoghi di lavoro sono dei più disparati, dagli ospedali ai centri di salute pubblica, per poi passare a strutture che offrono assistenza domiciliare.
Il contratto è a tempo indeterminato e la retribuzione è quella stabilita dal CCCNL di riferimento. Ovviamente lo stipendio varierà in base all’esperienze e alle ore di lavoro. In ogni caso la media oscilla tra i 45mila ed i 60mila euro l’anno lordi, che si traduce mensilmente in 2.700/3.500 euro netti. Non solo, a questi vanno aggiunti gli straordinari che nel Paese scandinavo possono arrivare ad essere valutati fino a 350 euro.
Per inviare la propria candidatura basterà recarsi sul sito della Global Working e selezionare l’annuncio “Infermieri per la Norvegia”. Bisognerà poi compilare la domanda on-line seguendo tutte le indicazioni, allegando il proprio CV. Una volta fatto ciò si verrà contattati telefonicamente per alcune domande su quanto riportato nel curriculum ed infine vi sarà un colloquio tramite Skype.
All’esito di questa fase di selezione, il candidato seguirà un corso di formazione gratuito della durata di 9 mesi. Esentati da tale percorso coloro i quali posseggono una certificazione B1 di norvegese. Completato il ciclo, i candidati riceveranno la loro lettera di incarico e verranno indirizzati presso la struttura ove vi sarà bisogno.
Ma i benefici non finiscono qui. Gli assunti avranno le spese di viaggio pagate ed un carnet di voli per poter rientrare in Italia nell’arco dell’anno. Dopo il primo biennio saranno indirizzati in corsi di specializzazione.