Matilde Gioli a all’Eredità: l’attrice partecipa alla puntata speciale in onda in prima serata in sostegno del popolo ucraino
Sabato 2 aprile doppio appuntamento con Flavio Insinna e la sua Eredità. Il popolarissimo e amato game show di RaiUno, è andato in onda come al solito alle 18,40 nel preserale.
Già nelle scorse puntate il presentatore aveva lanciato tanti appelli solidali contro la guerra e in sostegno del popolo ucraino che da oltre un mese è vittima di attacchi da parte dell’esercito russo.
Ieri in prima serata, invece, è andata in onda uno speciale per sensibilizzare alla donazione al numero 45525 per aiutare Unicef e Croce Rossa – organizzatrici dell’evento – per quanto stanno facendo in queste settimane di conflitto.
Tanti ieri gli ospiti della sarata, personaggi famosi che hanno giocato ma con le vincite che vanno tutte nel bottino della solidarietà. Non poteva mancare Massimo Cannoletta, il recordman del programma che ha vinto così tanto che è diventato popolare e oggi ha una rubrica tutta sua in televisione. Altri personaggi sono stati Francesco Gabbani, Orietta Berti, Lillo&Greg.
Matilde Gioli a l’Eredità, quanto ha vinto
Ma il volto famoso che più di tutti ieri ha occupato la scena è stata l’attrice Matilde Gioli. Una delle protagonista di Doc – Nelle tue mani, la fiction di successo di RaiUno con protagonista Luca Argentero, ha raggiunto il triello, l’ha vinto e ha poi avuto la meglio sul campionissimo Massimo Cannoletta.
Si è così seduta sulla sedia de La Ghigliottina – il gioco finale che ogni sera appassiona milioni di telespettatori che fanno il boom di share – con ben 290 mila euro.
Com’è noto il gioco propone cinque coppie di parole e l’attrice ha sbagliato due volte, dimezzando in entrambe le occasioni il montepremi. Ha quindi giocato con le parole Tempo, Lavorare, Sguardo, Tutti, Appassionatamente che aveva 72.500 euro.
Una ghigliottina non proprio difficile perché la parole che univa tutte le altre cinque era Insieme. Brava la Gioli a indovinarla, peccato per le due volte che ha dimezzato altrimenti sarebbe riuscita a donare alle organizzazioni che stanno aiutando il popolo ucraino non 72.500 ma 290 mila euro. Una cifra comunque enorme, più che utile in un momento di emergenza come questo.