Sono stati pubblicati in Gazzetta ufficiale due bandi di concorso inerenti al ministero della Giustizia, aperti sia a laureati che diplomati. Tutte le informazioni in merito
Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 1 aprile 2022 due bandi di concorso previsti dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Riguarda l’assunzione di 5410 nuove figure da inserire nel personale tecnico amministrativo destinato agli uffici giudiziari. Il contratto sarà a tempo determinato, valevole per la durata massima di 36 mesi. Possono candidarsi diplomati e laureati in varie materie. Entrambi i bandi sono nati da una sinergia proficua tra Ministero della Giustizia e Ministero per la Pubblica amministrazione. Scopriamo quali sono le figure cercate.
Per coloro che hanno conseguito una laurea sono messi a disposizione 1.660 posti di lavoro. Ecco la suddivisione espressa nel bando:
Per coloro in possesso di un diploma di scuola media superiore, i posti a disposizione sono 3.750. Quali sono le figure richieste:
Per partecipare al concorso bisognerà possedere i seguenti requisiti: avere cittadinanza italiana, essere maggiorenne, godere dei diritti civili e politici e di idoneità fisica. Bisognerà, inoltre, avere qualità morali e di condotta, non essere interdetti dall’elettorato o destituiti dall’impiego presso una Pubblica amministrazione. Importante avere una fedina penale pulita e una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.