Paolo Conticini ha trionfato sul palco della trasmissione di Milly Carlucci. Si nascondeva sotto la maschera della Volpe
Già qualcuno forse lo aveva riconosciuto poi quando si è tolto la maschera della Volpe, tanti sono rimasti estasiati e addirittura Iva Zanicchi gli ha proposto un duetto. A trionfare ieri a Il cantante mascherano è stato l’attore Paolo Conticini. Una vittoria meritata, finalmente, verrebbe da dire, dopo un secondo posto in un altro talent targato sempre Milly Carlucci, Ballando con le stelle in coppia con Veera Kinnunen.
Chi erano gli altri mascherati della puntata? Il Pulcino, che si è piazzato al secondo posto, erano padre e figlia, Lino e Rosanna Banfi, in gara soloda una puntata. Padre e figlia anche dietro la Lumaca e il Camaleonte con Giancarlo e Michela Magalli nella prima e Riccardo Rossi nelle vesti di Camaleonte. Ultimo Cristiano Malgioglio sotto la maschera di SoleLuna.
Paolo Conticini, il premio per la vittoria
Rispolveriamo prima la carriera di Paolo Conticini. Attore e conduttore di 52 anni, lavora molto in televisione e lo ha fatto anche la cinema in tanti cinepanettoni con Christian De Sica. Prima di recitare aveva ha fatto varie cose, toccando diversi ambiti ma comunque afferenti allo spettacolo. È stato modello, spogliarellista, disegnatore e ha gestito una palestra.
Dal 2005 al 2017, nel corso di sette stagioni, è stato uno dei volti più amati dei della televisione italiana per la fiction di RaiUno Provaci ancora Prof! dove ha interpretato il commissario Gaetano Berardi. Diverse nel frattempo le altre fiction a cui ha preso parte ad esempio Come un Delfino, Lasciami Cantare! e Un medico in famiglia.
Per quanto riguarda gli aspetti più privati e sentimentali è sposato con Giada Parra, più giovane di lui di sette anni. Le nozze sono state celebrate con rito civile nell’estate 2013 ma formano una coppia da molti anni, almeno trenta.
Ora con la vittoria de Il cantante mascherano ha a “curriculum” un’altra importante voce essendo il programma uno dei più amati e seguiti della Rai, giunto alla terza edizione.
E il premio? Non è previsto alcun compenso in soldi. C’è il trofeo che Conticini ha ricevuto dall’ex Pooh Red Canzian e, come già detto, oltre all’ulteriore visibilità anche l’iscrizione tra i vincitori del noto, popolare e amatissimo programma Rai.