Whatsapp, come trasferire tutte le chat senza perdere nulla

Whatsapp, trasferire chat e dati da uno smartphone a un altro può significare perdere tutto: la soluzione al problema

WhatsApp
Foto Ansa

Siccome Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo e soprattutto gratis, ormai miliardi di persone ogni giorno, tramite essa, hanno sul proprio smartphone tutta la vita.

Chat con cose da ricordare, indicazioni datem frasi importanti scritte o ricevute dalla persona che si vuole bene, documenti di lavoro, foto ricordo, video, gruppi e tanto altro.

Rischiare di perdere quest’archivio immenso e digitale, può essere un trauma. Ma a volte bisogna cambiare smartphone, per necessità perché ormai troppo vecchio e non in grado di stare al passo con la tecnologia poiché non supporta gli aggiornamenti, oppure semplicemente perché si ha voglia utilizzare qualcosa di nuovo.

Ci sono i fedelissimi del sistema Android e quelli dell’iPhone della Apple. Ma si può anche cambiare idea e scegliere di provare il sistema operativo diverso da quello finora posseduto.

E come fare per trasferire chat di WhatsApp da Android ad iPhone senza perdere tutto? Se si vuole compiere quest’operazione e non si sa come fare, nessuna paura, ci sono soluzioni che sono anche abbastanza rapide che rendono tutto più facile.

Whatsapp, il programma per trasferire tutto

WhatsApp
Tenorshare iCareFone Transfer

Esiste un programma, Tenorshare iCareFone Transfer, che può trasferire tutto senza problemi. Basta fare il backup di WhatsApp da Google Drive ad iCloud e viceversa. Dopo aver scaricato il software Tenorshare iCareFone Transfer bisogna avviarlo tenendo collegati lo smartphone Android e l’iPhone usando l’apposito cavo e poi cliccare su Trasferire per cominciare il processo.

A questo punto inizierà il backup sullo smartphone di origine in preparazione del trasferimento completo che si avvierà mettendo il proprio numero di telefono. È necessario anche inserire paese d’origine per convalidare l’operazione. Sono tutti pessaggi senza i quali non sarà possibile fare nulla. Tenorshare iCareFone Transfer chiederà l’accesso al telefono sul quale bisognerà trasferire tutto e in poco tempo ciò che di Whatsapp avevamo sull’altro smartphone si troverà su quello di destinazione.

Non è quindi necessario nessun intervento particolare e soprattutto non si dovrà avere timore che tutto sia andato perduto. Bastano pochi minuti per riavere la propria “vita” – in senso digitale – sul nuovo smartphone.

Gestione cookie