Come cambiare il metodo di pagamento per Spotify: scopriamo insieme tutti i dettagli inerenti alle modifiche da adottare.
Da anni Spotify offre un servizio gratuito o a pagamento di musica agli utenti che si registrano. L’azienda svedese offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.
Dal 2008, anno in cui ha preso piede l’applicazione, i titolari hanno avviato una serie di modifiche e ancora oggi il servizio è in continuo aggiornamento. Attualmente è possibile cambiare il metodo di pagamento, ecco di cosa si tratta.
I metodi di pagamento che supporta Spotify sono quelli collegati alla carta di credito, prepagata o attinente a circuiti Visa, Mastercard, American Express o Postepay.
Anche chi dispone di un account PayPal può utilizzare il servizio musicale, in quel caso senza fornire coordinate della carta di credito. Inoltre, tutti coloro che hanno ricevuto un buono regalo Spotify avranno la possibilità di utilizzarlo entro un anno dall’emissione e per il rinnovo successivo sarà possibile cambiare il metodo di pagamento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Messaggio dall’Agenzia delle Entrate, è una truffa? L’ente risponde
Se qualcuno vuole usufruire del servizio musicale attraverso il bonus Cultura può farlo e su 18app sono riportate tutte le informazioni inerenti a tale procedimento.
Per cambiare il metodo di pagamento è sufficiente collegarsi alla pagina principale del sito di Spotify tramite il browser che si preferisce utilizzare, successivamente è necessario eseguire l’accesso pigiando la voce Accedi collocata in alto a destra, inserendo le relative credenziali e cliccando nuovamente sul sottostante pulsante Accedi.
Una volta terminato il procedimento, l’utente sarà rindirizzato all’interfaccia principale del lettore Web di Spotify: per continuare, bisogna cliccare sull’immagine del proprio profilo situata in alto a destra e, dal menu contestuale che compare, selezionare l’opzione Account.
In tal modo si torna alla pagina che mostra la panoramica del proprio account, e a quel punto bisognerà soltanto scorrere verso il basso per visualizzare la sezione Il tuo Piano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Stipendio di marzo, ecco cosa cambia tra nuova IRPEF ed Assegno Unico Universale
Successivamente bisogna premere sulla dicitura Aggiorna collocata in basso a destra, appena al di sotto dell’indicazione del metodo di pagamento attuale, apparirà poi una nuova schermata che mostra le opzioni di modifica dei piani di pagamento.