Poste Italiane ha aperto le selezioni in diverse regioni. Non c’è bisogno neanche di esperienza pregressa: quando scade
C’è un importante annuncio di lavoro sul sito delle Poste Italiane, un’opportunità per tanti giovani alla ricerca di lavoro, sempre di più nel nostro paese, o per chi purtroppo l’ha perso a causa della crisi.
L’azienda sta cercando Portalettere e non ci sono limiti d’età per candidarsi. Sul sito (la candidatura va fatta solo telematicamenta) c’è la sezione dedicata che si chiama Carriere e da lì si possono vedere le Posizioni aperte. C’è tempo fino al 6 aprile.
Nella domanda vanno inseriti i propri dati anagrafici e professionali dunque le esperienze avute (che, ripetiamo, non influenzano la selezione) e l’area dove si vuole lavorare, indicando la provincia. In base alle offerte dei posti e alla disponibilità dei candidati, avverrano le chiamate che daranno avvio al processo di selezione.
Generalmente fra i requisiti richiesti ci sono il diploma di scuola superiore e la patente di guida in corso di validità mentre altre conoscenze e competenze specifiche non sono richieste.
Poste, la selezione e dove si cerca personale
Non tutte le persone che presenteranno la propria candidatura saranno ricontattati. Solo alcuni, circa una settimana dopo il termine ultimo per presentare la domanda – quindi a metà aprile – all’indirizzo email indicato riceveranno una risposta.
Nel messaggio viene riportata la convocazione per sostenere un test attitudinale, superato questo è in programma un colloqui e infine come terza e ultima prova, la guida dell’automezzo che avverrà a pieno carico per simulare con il ciclomotore una consegna con tanta posta.
Gli idonei riceveranno un contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di sei mesi con stipendio che va da 1200 euro a 1400 euro. Le regioni dove c’è maggiore interesse nel reclutare personale sono Emilia-Romagna Friuli, Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Poste Italiane è alla ricerca anche di altre figure che non sia il Portalettere. In tutta Italia si cerca Consulenti finanziari,
Impiegati nel settore energetico e vari laureati per la Funzione Digital, Technology e Operations. Dunque bisogna solo collegarsi al sito e tenerlo sempre sotto controllo perché l’azienda pubbliche offerte di volta in volta.