Josi Gerardo Della Ragione sta rivoluzionando la sua città. Dopo anni, molti imprenditori di Bacoli sono stati “costretti” a saldare i conti con le casse comunali. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio la notizia riportato anche dal sindaco.
Sembra proprio che Josi Gerardo Della Ragione voglia rivoluzionare completamente certi meccanismi della sua città. Ne è la prova la notizia circolata stamattina su tutti i quotidiani.
Scenario dell’accaduto è la città di Bacoli, dove la musica pare che stia cambiando. Il nuovo sindaco ha deciso di non rendere la vita facile agli evasori fiscali. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha fatto.
Dopo tanto tempo, il titolare di un ristorante di Bacoli ha potuto riaprire la strutta dopo che, per anni, non aveva versato le tasse. Una vera rivoluzione per Bacoli, dove in soli due giorni sono stati ben 5 gli imprenditori che hanno provveduto a “mettere a posto” la propria posizione riguardato le tasse. Una scelta “costretta”, visto che la conseguenza del mancato pagamento è la chiusura delle loro attività.
Il sindaco ha voluto riportare la vicenda in prima persona, su Facebook. Su questo social, infatti, ha pubblicato un post dove ha spiegato di aver “costretto” il titolare di un ristorante di Bacoli a versare quanto dovuto alle casse comunali. A quanto pare, questi imprenditori erano anni che non pagava le tasse.
Fiero, Josi Gerardo Della Ragione riporta anche dati nello specifico: in soli due giorni sono state cinque le struttura, tra ristoranti, lidi balneari e bar, che hanno deciso di estinguere i debiti, al massimo rateizzandoli.
LEGGI ANCHE—>Addio al contante, gli italiani preferiscono altri mezzi: l’analisi
Dopo aver inviato delle diffide di chiusura, il Comune ha recuperato una somma molto cospicua pari a 60 mila euro. Il sindaco, nel post, ha voluto ringraziare anche l’assessore Rosaria Di Meo, ricordando a tutti che la città si sta preparando ad una nuova fase.
“Abbiamo fatto tanto, per riscattare il nostro paese dal dissesto. Dobbiamo continuare così. E fare meglio. Un passo alla volta”, queste le sue parole.
Tra le tante iniziative del sindaco, ricordiamo anche la bonifica della spiaggia libera di Casavecchie, una delle più belle del posto.