In molte realtà locali in arrivo nuove opportunità lavorative per laureati e diplomati. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta: i profili ricercati e quali sono i requisiti per partecipare ai concorsi.
Per chi desidera trovare la sua dimensione lavorativa, nella Capitale spesso vengono indetti dei concorsi molto vantaggiosi.
C’è chi, però, proviene da Sud e da Nord e preferisce non allontanarsi da casa, senza però rinunciare ai concorsi. Ci sono buone notizie in tal senso: anche nelle piccole realtà locali si può arrivare a concorrere per avere un posto pubblico.
Lavoro per diplomati e laureati: nuove opportunità all’orizzonte
La Gazzetta ufficiale ha pubblicato 3 nuove opportunità di lavoro. Si tratta di concorsi che sono stati banditi dall’Università di Perugia, di Pozzuoli e della Calabria. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.
A cominciare dall’Università calabra che cerca 20 unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C. Si tratta di posizioni che riguardano i profili informatico, amministrativo, didattico, tecnico, ecc.
Ci si può candidare via web, seguendo per filo e per segno le istruzioni che sono presenti all’interno del sito web. Il termine è fissato al 6 aprile. Possono partecipare alla selezione anche coloro che hanno il diploma, trattandosi di categoria C. In questo caso, è prevista una prova scritta e orale.
Per quanto riguarda, invece, il Comune di Perugia, si intendono assumere 12 agenti di polizia municipale con diploma. Il termine per inviare le candidature è fissato al 21 aprile.
La selezione prevede, dopo la preselettiva, una prova scritta, una prova d’idoneità fisica e un colloquio orale.
Buone notizie anche dal Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, che è in cerca di 28 istruttori direttivi tecnici della categoria D. È richiesta, in questo caso, la laurea in discipline tecnico scientifiche.
LEGGI ANCHE—>Italo treno torna ad assumere: tra i cinque profili ricercati può esserci il tuo
Una selezione gestita da RIPAM e che prevede una prova scritta, oltre alla valutazione di titoli professionali e di studio. Il termine è fissato al 6 aprile.
Insomma sembra proprio che le opportunità non manchino. Non resta che scegliere, tra tutte, quella che più può fare al caso vostro. Nel frattempo, è consigliabile tenersi sempre aggiornati su eventuali nuovi concorsi in fase di uscita.