Raffreddori+e+allergie%2C+la+natura+viene+in+aiuto
bonificobancarioit
/2022/03/30/raffreddori-allergie-natura-viene-aiuto/amp/
Attualità

Raffreddori e allergie, la natura viene in aiuto

Pubblicato da
Erica Ercoli

Raffreddori e allergie in arrivo con la primavera e le belle giornate. Una soluzione naturale ed efficace per contrastare i malanni di stagione.

Medicine (Foto da Pixabay)

Ogni stagione ha i suoi lati positivi e quelli negativi. Probabilmente solo gli inguaribili ottimisti vedono esclusivamente i lati belli in ogni periodo dell’anno. Eppure è inutile evitare di dire che il caldo dell’estate toglie le energie, il maltempo dell’autunno aiuta a far arrivare i malanni, l’inverno vede tutti costretti a casa e la primavera porta con sé le allergie.

Le allergie e i raffreddori della primavera sono forse i più fastidiosi. I raffreddori perché arrivano proprio nel periodo in cui il sole e le belle giornate fanno venire voglia di uscire a divertirsi, mentre le allergie, lo sappiamo, possono non dare tregua per mesi.

Come sempre la Natura offre continue soluzioni ai nostri problemi, basterebbe saperla ascoltare. Infatti offre un rimedio davvero efficace anche per i raffreddori e le allergie che in questi mesi possono dare fastidio a molte persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sapone ecologico a 1 euro: boom social di questa nuova soluzione fai da te!

Il rimedio naturale contro raffreddori e allergie

Fiore Calendula (Foto da Pixabay)

Ѐ sempre bene accostarsi con cautela ai rimedi naturali, dato che non tutti siamo esperti di reazioni chimiche né tanto meno è possibile conoscere ogni proprietà o effetto collaterale di tutto ciò che è in natura. Quindi anche in questo caso la prudenza e il chiedere consiglio a chi è esperto non è mai una cattiva idea.

Per quanto riguarda i fastidi delle allergie e dei raffreddori primaverili la calendula è una pianta che potrebbe aiutare davvero molto. Infatti alla calendula si attribuiscono molte qualità tra le quali quelle antinfiammatorie. Ma non solo, per uso topico la calendula ha effetto cicatrizzante, immunostimolante e da sollievo anche per le ustioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Facile ed economico, l’antico rimedio per la pulizia dei denti 

Utilizzata molto anche per il trattamento di gengiviti, ascessi, irritazioni oculari, come rimedio contro l’oligomenorrea, le micosi vaginali e per favorire la regolarità del flusso mestruale. Per le sue doti antinfiammatorie l’infusione di estratti di calendula o gli impacchi con olii essenziali possono aiutare a contrastare l’infiammazione del tratto orofaringeo e a liberare le vie respiratorie.

Se siete appassionati di questi rimedi naturali in relazione ai piccoli disturbi del corpo provate rivolgervi a un venditore specializzato e scoprirete un rimedio naturale per ogni vostra piccola esigenza.

Erica Ercoli

Pubblicato da
Erica Ercoli