Professionisti+con+Partita+Iva+e+auto+a+noleggio%2C+quali+i+vantaggi
bonificobancarioit
/2022/03/30/professionisti-partita-iva-auto-noleggio-quali-vantaggi/amp/
Risparmio

Professionisti con Partita Iva e auto a noleggio, quali i vantaggi

Pubblicato da
Erica Ercoli

I professionisti con Partita Iva affrontano la vita in modo diverso e trovano soluzioni dove gli altri vedono solo problemi. Le auto a noleggio sono la rivoluzione.

Auto a noleggio (Foto da Pixabay)

Una soluzione attiva già da tempo sembra che stia prendendo sempre più piede. I vantaggi sembrano essere davvero molti e in alcuni casi, quando ovviamente il tipo di mestiere lo consente, si tratta di vantaggi non solo a livello economico. A quanto sembra per alcuni professionisti è più conveniente noleggiare un’automobile a lungo termine piuttosto che comprarne e mantenerne una propria.

In realtà si tratta di una soluzione che potrebbe avere anche un certo risvolto innovativo dal punto di vista economico e finanziario delle famiglie ma anche delle aziende automobilistiche. Infatti avere tutti una macchina di proprietà e avere invece macchine a noleggio in continuo mutamento farebbe una bella differenza sia per chi le guida che per chi le affitta. Proviamo a vedere un po’ più nel dettaglio i vantaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Incidenti automobilistici, il problema non è affatto la velocità

Il vantaggio di una macchina a noleggio

Noleggiare un’auto (Foto da Pixabay)

Chi ha un posto fisso come dipendente è portato a pensare in modo diverso da chi è un professionista con una Partita Iva. Il dipendente deve solo preoccuparsi di incassare l’assegno ogni mese e far quadrare i conti dentro le mura domestiche. Chi invece è un professionista con Partita Iva deve trovare anche di escogitare un modo per far quadrare le entrate e le uscite, di risparmiare senza andare a intaccare la qualità del lavoro.

Il diverso modo di pensare e di affrontare la vita dei lavoratori porta alla conclusione che i professionisti spesso trovano le soluzioni migliori a problemi economici e non solo. Infatti vista la loro necessità di dover fare spesso viaggi con la macchina, di spostarsi continuamente in città e di presentarsi ogni volta che vengono chiamati hanno dovuto affrontare il problema dei costi degli spostamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Macchina nuova o usata? L’eterno dilemma

Avere una macchina a noleggio permette, in alcuni casi, di detrarre dalle tasse anche il 100% del costo. Inoltre si avrebbe anche un risparmio sulle varie incombenze in quanto le manutenzioni, il bollo, le revisioni e tutto quello che concerne un’auto è compreso del costo prestabilito e il guidatore non deve pensare a niente.

Se previsto dal contratto anche in caso di furto o incidente il guidatore avrebbe ben pochi problemi, in quanto sarebbe prevista una sostituzione e non dovrebbe preoccuparsi delle riparazioni. Affidiamoci quindi agli esperti dei vari settori e anche per quello che riguarda le auto cerchiamo di fare sempre la scelta migliore.

Erica Ercoli

Pubblicato da
Erica Ercoli